DOMANDA panno microfibra si può usare ?

Pubblicità

vasto lorde

Utente Attivo
Reazioni
204
Punteggio
77
Buongiorno,ho scoperto che mi hanno pulito il pc con il panno in microfibra con tanto di scritta "grazie alle cariche statiche cattura la polvere intrappolandola". Adesso sono preoccupato che abbia fatto danni.Lo hanno pulito solo all'esterno e dietro dove ci sono tutti i cavi usb/jack/video. Non credo sono andati vicino le porte usb. Però leggendo nelle "specifiche" del panno lo danno come ideale per tablet/computers/cellulari/stereo/tv/monitor insomma tutta la roba elettronica. Mi devo preoccupare?, le porte funzioano tutte(provate per scrupolo la chiavetta viene letta in tutte con l'avviso di win 10). So che è una grossa paranoia ma dato il periodo soldi ne componenti si trovano. mi dispiacerebbe non poco che si danneggi il pc per un diavolo di panno da 10centesimi rovinando 2500 euro di pc.
grazie a tutti.

se era notte di luna piena potrebbe esplodere causa allineamenti di cariche dovute all'attrazione gravitazionale

Se lo hanno usato all’esterno vai sul sicuro, quei panni sono consigliati per quel lavoro. Per l’interno, è tutto un altro paio di maniche.

Se lo hanno usato all’esterno vai sul sicuro, quei panni sono consigliati per quel lavoro. Per l’interno, è tutto un altro paio di maniche.
si solo esterno,dietro solo di "striscio".per il dentro ci penso io con l'aria compressa e le solite accuratezze del caso. Allora sto tranquillo con questa paranoia, del resto c'è scritto anche dietro nello scatolo dei panni che si può usare su tutta la roba elettronica. del resto scariche statiche non saranno fulmini ahah . grazie,meglio del commento precedente.
--- i due messaggi sono stati uniti ---
se era notte di luna piena potrebbe esplodere causa allineamenti di cariche dovute all'attrazione gravitazionale
no era giorno....magari la prossima volta una risposta più costruttiva come l'utente Andretti60.... ma grazie lo stesso della partecipazione almeno ho sorriso.

No guarda, le cariche elettrostatiche (ESD) sono pericolosissime per i componenti elettronici, infatti quando si lavora bisogna sempre indossare il braccialetto per la messa a terra. Per pulire l’interno occorre solo un getto di aria (non potente, ci sono bombolette apposta) e un pennellino garantito non generi ESD. Mai usare acqua, eventualmente solo alcool. Ma se non si è esperti, meglio affidarsi a un servizio assistenza. Meglio pagare un centinaio di euro che perderne un migliaio.

No guarda, le cariche elettrostatiche (ESD) sono pericolosissime per i componenti elettronici, infatti quando si lavora bisogna sempre indossare il braccialetto per la messa a terra. Per pulire l’interno occorre solo un getto di aria (non potente, ci sono bombolette apposta) e un pennellino garantito non generi ESD. Mai usare acqua, eventualmente solo alcool. Ma se non si è esperti, meglio affidarsi a un servizio assistenza. Meglio pagare un centinaio di euro che perderne un migliaio.
l'alcool si mangia tutto quello che trova, maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii usarlo...

l'alcool si mangia tutto quello che trova, maiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii usarlo...
Scusa, ma non si capisce mai quando scherzi o fai sul serio. Visto che questa è una sezione tecnica, occorre fare attenzione in modo da non confondere gli utenti

Scusa, ma non si capisce mai quando scherzi o fai sul serio. Visto che questa è una sezione tecnica, occorre fare attenzione in modo da non confondere gli utenti

si capisce quando è uno scherzo... vi sembra che non faccia niente perché l'alcool evapora subito... usatelo spesso o in quantità e vedi che corrode tutto... quando scrivi alcool tutti pensano a quello del supermercato, ma anche quelli specifici non li userei proprio... provate con qualcosa di rotto, plastica metallo non fa differenza, corrode alla lunga

si capisce quando è uno scherzo... vi sembra che non faccia niente perché l'alcool evapora subito... usatelo spesso o in quantità e vedi che corrode tutto... quando scrivi alcool tutti pensano a quello del supermercato, ma anche quelli specifici non li userei proprio... provate con qualcosa di rotto, plastica metallo non fa differenza, corrode alla lunga
Mica fai fare un bagno con alcool alle schede di un computer ogni giorno. Infatti se si fa pulizia regolare ogni tanto a seconda dell’ambiente dove il computer risiede (polvere, fumo, peli di gatto, inquinamento esterno tra i tanti fattori) basta soffiare un getto di aria e basta. L’alcol va usato come ultima risorsa, quando la condizione di sporcizia accumulata è impossibile da eliminare perfino con uno spazzolino.
Ad ogni modo, l’alcool isopropilico (quello consigliato in questo caso) viene massivamente usato come detergente praticamente ovunque.
Mica ho detto di usare grappa ?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro