PROBLEMA pannello LCd notebook lampeggia

Pubblicità

mike2222

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Salve a tutti avrei un bel problema da porvi! Ho un problema con il pannello del mio asus k56cb, ad un certo punto a smesso di funzionare lasciandomi al buio. Cioè tramite una luce sullo schermo io riesco ad utilizzarlo correttamente in tutte le sue parti ed anche collegandolo ad un monitor esterno non ho problemi. Ho provato a sostituire il pannello pensando fosse l'inverter ma il problema persiste! la cosa strana che ho notato e che tentando di accendere e spegnere lo schermo tramite Fn+f8 a volte lo schermo si illumina per qualche decimo di secondo! mi potete aiutare a capire cosa può essere???? grazie a tutti

Inviato da iPhone tramite App ufficiale di Tom\\\'s Hardware Italia Forum

Salve a tutti avrei un bel problema da porvi! Ho un problema con il pannello del mio asus k56cb, ad un certo punto a smesso di funzionare lasciandomi al buio. Cioè tramite una luce sullo schermo io riesco ad utilizzarlo correttamente in tutte le sue parti ed anche collegandolo ad un monitor esterno non ho problemi. Ho provato a sostituire il pannello pensando fosse l'inverter ma il problema persiste! la cosa strana che ho notato e che tentando di accendere e spegnere lo schermo tramite Fn+f8 a volte lo schermo si illumina per qualche decimo di secondo! mi potete aiutare a capire cosa può essere???? grazie a tutti

Provato con uno schermo esterno ?

Inviato dal mio Redmi Note 4 utilizzando Tapatalk

sono riuscito finalmente a sostituire il cavo flat, non funziona comunque. lo scherma resta visibile ma senza luce! non so più cosa fare! pannello sostituito e niente, cavo idem! cosa posso fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

sono riuscito finalmente a sostituire il cavo flat, non funziona comunque. lo scherma resta visibile ma senza luce! non so più cosa fare! pannello sostituito e niente, cavo idem! cosa posso fare?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Toms Hardware Italia Forum

E allora ci sono due opzioni:
- hai montato male o erano difettosi pannello nuovo e cavo flat, molto probabile
- l'accatto flat sulla scheda madre è danneggiato, veramente poco probabile

E allora ci sono due opzioni:
- hai montato male o erano difettosi pannello nuovo e cavo flat, molto probabile
- l'accatto flat sulla scheda madre è danneggiato, veramente poco probabile

avevo pensato anche io la stessa cosa!! più probabile che sia il pannello, comprato da l*****p! sconsiglio vivamente a chiunque per l’assistenza a dir poco assente!

Ma a me sembra un problema driver.
Con un hp mi è capitata una cosa simile, per assurdo e per caso venne fuori che regolando la luminosità con il tasto funzione al minimo lo schermo tornava a brillare XD. Cioè, la regolazione di luminosità per qualche motivo viene invertita. Quindi aumentando la luminosità lo schermo scuriva e viceversa ^^.
(Tanto per, prova un po' a mettere al minimo la luminosità).

Se non funziona, disinstalla i driver video e metti manualmente quelli presi dal sito del produttore (AMD o Nvidia).

Ma a me sembra un problema driver.
Con un hp mi è capitata una cosa simile, per assurdo e per caso venne fuori che regolando la luminosità con il tasto funzione al minimo lo schermo tornava a brillare XD. Cioè, la regolazione di luminosità per qualche motivo viene invertita. Quindi aumentando la luminosità lo schermo scuriva e viceversa ^^.
(Tanto per, prova un po' a mettere al minimo la luminosità).

Se non funziona, disinstalla i driver video e metti manualmente quelli presi dal sito del produttore (AMD o Nvidia).
No non credo, il problema descritto è quello che una volta succedeva quando l'inverter si rompeva, cosa che ora non può succedere perché incluso già nel display e non come singolo componente.
Io voto per un pannello difettoso, ma soprattutto se si schermo esterno si vede questo esclude quasi del tutto problemi driver.
Però i driver sono subdoli ed infami, una prova non fa mai male, pulisci tutto con DDU e reinstallali anche con driverbooster

Anche quel HP funzionava perfettamente con schermo esterno, il suo display invece era completamente buio!
A una certa per ridere: "abbassiamo la luminosità che divento cieco!"
Nei due minuti successivi non sapevo se ridere o sfasciarlo, nel dubbio ghignavo mandandolo a quel paese.

No non credo, il problema descritto è quello che una volta succedeva quando l'inverter si rompeva, cosa che ora non può succedere perché incluso già nel display e non come singolo componente.
Io voto per un pannello difettoso, ma soprattutto se si schermo esterno si vede questo esclude quasi del tutto problemi driver.
Però i driver sono subdoli ed infami, una prova non fa mai male, pulisci tutto con DDU e reinstallali anche con driverbooster

dopo essermi attrezzato con delle torce ho fatto una formattazione pulita ed ho provato sia ad installare manualmente tutti i driver, dopo ho provato a pulire tutto con ddu e installare con driverbooster ma la situazione non cambia. ho contattato il servizio clienti del negozio da cui ho comprato il pannello è naturalmente mi hanno detto di aver provato il pannello e secondo loro funziona correttamente (ho i miei dubbi). Mi consigliate voi uno shop online da cui comprare il pannello. grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro