Pannello frontale audio Realtek ALC889

Pubblicità

Nejiro

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
56
Salve ragazzi,
Ho un problema con l'audio nel pannello frontale, praticamente quando attacco le cuffie o il microfono dietro l'audio si sente mentre quando le attacco davanti non sento niente, come mai?
Premetto che ho attaccato bene lo spinotto dell'audio frontale perchè ha un attacco unico e lo posso mettere solo li.
Dal bios si puo' attivare/disattivare l'HD audio ma non mi da la possibilità per esempio di impostarlo in AC97.I drive sono gli ultimi presi dal sito Realtek(premesso che anche con quelli presi dal sito Foxconn ho lo stesso problema)e il sistema operativo è Vista 64bit.Spero nell'aiuto di qualcuno di voi.
GRAZIE

la prima cosa che mi viene in mente è che siano attaccati male i connettori del pannello audio frontale sulla scheda madre.

è capitato pure a me e ho risolto, in parte...nel senso che tutt'ora l'audio mi funziona sul pannello frontale, ma se attacco una cuffia sento il suono in mono.

apri il case del pc e, manuale della mobo alla mano, controlla che i connettori del pannello audio frontale siano messi al posto giusto sulla mobo

Riedito(avevo capito male. sicuramente avrai diviso le uscite, quindi tasto destro sull'icona dell'altoparlante di Vista>dispositivi di riproduzione> Cuffie(selezioni) o fai tasto destro o selezioni in basso a dx "Imposta predefinito" o "Predefinito" quindi dovresti sentire solo l'anteriore stessa cosa per il posteriore

Non è detto. Fai tasto destro su una parte vuota vedrai il popup

vista.jpg

Così vedi se ci sono delle perriferiche disabilitate in caso le riabiliti e dal pannello di controllo realtek in Advance Device Setting o come si chiama lui (sotto Vista ho solo Analog Device) dovresti trovare l'opzione per unificare l'anteriore ed il posteriore (Aka 2 periferiche separate quindi un unico controllo)

Queste sono le opzioni che mi si presentano
Ho provato tutte le opzioni ma andando nel pannello dell'audio di Vista non c'è il microfono anteriore ma solo quello posteriore.Altra cosa che mi ero dimenticato di scrivere già dall'inizio è che quando inserisco il jack del microfono nel pannello anteriore è come se non mettessi nulla(praticamente non sente nulla),quando invece metto le cuffie anteriori nel jack verde scrive "disinserito un jack",quando le tolgo invece scrive "inserito jack",il contrario praticamente.Boh!Non so più cosa fare....

Mah... ho visto solo ora il case, allora senza controllare tipo posso dire che supporta solo l'AC97,per sicurezza controllo lo stesso:D infatti le voci corrispondenti hai pin non lasciano alcun dubbio:AC97

Quindi visto che nel bios non c'è alcuna voce per impostare l'AC97, l'unico modo che hai è quello di scambiare i pin in modo da avere un connettore HD audio, il problema potrebbe essere però nel collegamento dei cavi con la presa jack
imageview.php

Posto una foto della scheda audio che la Foxconn da in dotazione
I connettori per l'audio frontale sono quelli dorati dove c'è scritto f-audio.Dal case ho un connettore unico che va preciso li e da quel connettore escono anche cavetti singoli dove c'è scritto mic-in,audio-left ecc...L'unica cosa che mi viene da pensare è che il connettore "unico" abbia qualche pin invertito quindi vorrei collegare anzichè quello i singoli connettori.Il problema è che nel manuale non dice nulla riguardo a come si devono collegare.Sapete dove posso trovare uno schema?
GRAZIE

Ultima modifica:
quel connettore è standard, cmq il mio pm precedente basta e avanza.

più tardi vedo di forniriti la tabella di conversione sperando che il collegamento dei 9 fili sia uguale per tutti i pcb del pannello anteriore, per capirci il pcb su cui sono montati le prese minijack

GRAZIE infinite,appena avrò un attimo di tempo farò la prova.Secondo Te come devo collegarli seguendo lo schema HD-Audio o AC97?
GRAZIE

Pubblicità
Pubblicità
Indietro