Panasonic PX80 - Differenze collegamento PC tra VGA e HDMI

Pubblicità

Pennywise83

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti,
dopo aver lurkato a lungo nel forum ho deciso di iscrivermi per partecipare attivamente ;)

Ho appena acquistato un Panasonic PX80, devo dire che mi è stato particolarmente utile spulciare i vari topic dedicati a questo pannello, vi ringrazio!

Presto vi lascerò le mie impressioni su questo modello.

Attualmente ho un dubbio: il Px80 oltre agli ingressi HDMI ha anche un ingresso VGA. Siccome vorrei utilizzare un pc come mediacenter mi chiedevo quali differenze ci fossero tra un collegamento VGA e HDMI.

Attualmente ho solo un cavo VGA->VGA, collegato alla scheda video del pc tramite un adattatore DVI e alla TV tramite VGA. L'unico problema che ho trovato fin'ora è che manca la risoluzione nativa del pannello, ovvero 1024x720 ma penso che questo sia un mio problema di configurazione dato che uso Linux e non ho ancora settato per benino Xorg.

Stavo pensando di acquistare un cavo DVI->HDMI ma non so se sto facendo una spesa inutile.

Quali differenze ci sono tra questi due tipi di collegamenti? Quale mi consigliate?

ciao sono nuovo anche io, ho una certa esperienza nei pc maturata spendendoci sopra e informandomi su parecchi forum...dunque... collegamento vga ha una risoluzione e qualità visiva minore di quanto potresti avere su un collegamento hdmi addirittura meglio ancora full hd ;) ciao ragazzo!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro