Panasonic Lumix DMC-TZ4 sfarfallio display lcd

Pubblicità

mare2000

Utente Attivo
Messaggi
7
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti e sopratutto salve ai proprietari di lumix dmc-tz4 che sapranno darmi consigli.
Fotocamera acquistata pochi giorni fà su ebay e il display lcd "sfarfalla" non poco sia in modalità scatto che quando rivedo le foto scattate, quindi credo che sia un problema del display stesso. Nel manuale istruzioni (inglese) dice che si potrebbe verificare uno sfarfallio (flicker) negli interni, ma sfarfalla anche negli esterni e in modalità visualizzazione scatti effettuati. Ora il problema è che non ha la garanzia italiana, difettando del marchietto CE, come mi è stato detto dal centro assistenza di perugia.
Intanto il venditore di Roma non risponde e vorrei evitare invii (a mie spese) e mesi per riavere la fotocamera.
Qualche consiglio? Qualcuno ha lo stesso problema?
Grazie a tutti
 
Ultima modifica:
Contatta l venditore, che a quanto pare di capire è un privato e la macchina era usata, se hai usato paypal dovresti essere in un qualche modo tutelato, se hai usato altri canali di pagamente beh la cosa è più scociante.
Ma lo sfarfallio compromette la visione normale degli scatti?
 
Grazie dell'interesse Philipp. Il venditore è un negozio, di quelli con passa 100.000 feedback, ormai non più tanto interessato a fornire qualità dei prodotti e servizi. Gli ho inviato la fotocamera per avvalermi della garanzia ed ottenere la sostituzione, me l'ha rinviata dopo alcuni giorni dicendomi che era stata testata a lungo senza riscontrare difetti. Il centro assistenza panasonic di perugia ha constatato il difetto in pochi secondi e ciò mi ha confermato che ho capacità intellettive ancora nella media e che non sono io il visionario. Ho aperto una controversia su paypall e vediamo chi la spunta. Se il "povero" acquirente o il venditore da 100.000 feedback, attraverso i quali, credo, abbia finanziato non poco coloro che dovranno giudicare la controversia (paypall).
Grazie ancora.
 
Paypal non è certo di parte.
È una società internazionale, che nulla ha a che vedere col piccolo negozietto italiano che vende materiale elettronico.

Io sono stato rimborsato per un oggetto comprato in UK mai ricevuto. Forse col prodotto difettoso è più laborioso ottenere il rimborso, ma non disperare.
Se te l'ha venduta come nuova e funzionante e tu dimostri che c'è uno sfarfallio, Paypal qualcosa fa.

Perchè non ti fai rilasciare dal centro assistenza panosonic un certificato di non conformità, che attesta il difetto? Potrebbe essere molto piu facile ottenere un rimborso o la sostituzione.
 
Salve, credo di essere in via di risoluzione. Il venditore ha accettato di rimborsare.
Vorrei ringraziare tutti membri di TOMSHW. Per esperienza personale, l'unico sito veramente partecipativo dove i membri, senza "tirarsela" troppo, sono sempre disposti a darti un consiglio e a condividere esperienze e pareri personali. Egregio esempio di come, nonostante il periodo storico, resistano nelle società individui e comunità mossi da sentimenti ed esigenze di compartecipazione e condivisione della conoscenza gratuite. Grazie a tutti
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top