Panasonic gt 30 e 50 pollici plasma...che delusione...

Pubblicità

FREDARDI

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Buongiorno a tutti....
Mi e' arrivato ieri il mio nuovo Panasonic G30 50 PLASMA.....Va a sostituire il mio Samsung 46 lcd serie 7 con cui mi sono trovato egregiamente....
Insomma ho deciso per quest'ultimo per il 3D e un uno schermo un po' piu' grande....Molti mi hanno consigliato Il Panasonic al Plasma per i 600 hertz di frequenza i colori la definizione sopratutto a i bordi....ma il top per il 3d....Mi sono lasciato influenzare e decisi per Panasonic Plasma.
Appena ho acceso il televisore ed effettuato le regolazioni di base consigliate da alcuni utenti di questo forum...non posso che dire che mi piange il cuore rispetto al mio Samsung lcd....

La luminosita' pessima....rispetto al samsung sembra spento il dettaglio...mah.....i colori.....piu sbiaditi ....metto bluray....deluso....Sky...deluso...ed ora lo vorrei vendere subito....Che mi consigliate.....Ci tenevo cosi' tanto.....MAI PIU' UN PLASMA IN VITA MIA !!!:(

che regolazioni hai messo?
gt30 o g30?

se è solo un problema di colori non è la tv ad essere sbagliata...ma il tuo occhio. Ti sei abituato talmente tanto all'immagine non reale e carica di un lcd che non sai più nemmeno come è fatto il mondo.
scusa la schiettezza ma penso sia così.

Metti su un bluray con la THX stasera...vedrai il film esattamente (più o meno) come il regista vuole che tu lo veda....dimmi se è poco. se non ti piace, rispetto il tuo gusto personale (è un problema di gusto e non si discute) ma allora lo stesso film non ti deve piacere nemmeno al cinema!

Ultima modifica:
Grazie della tua risposta .....e' Un Panasonic GT30 E 50 pollici.....Per ora e ' regolato su Normal se mi puoi dare dei consigli.....Comunque e' la luminosita' quella che mi da piu' riflettere e' molto meno luminoso del mio Samsung lcd 46 pollici i colori potrebbero andare ma sembra cosi' poco luminoso....Un aiuto sui settaggi corretti...Ci tenevo cosi' tanto forse era meglio un led 600 hertz 51 Samsung.....Sono veramente giu'....

Buongiorno a tutti....
La luminosita' pessima....rispetto al samsung sembra spento il dettaglio...mah.....i colori.....piu sbiaditi ....metto bluray....deluso....Sky...deluso...ed ora lo vorrei vendere subito....Che mi consigliate.....Ci tenevo cosi' tanto.....MAI PIU' UN PLASMA IN VITA MIA !!!:(

Scusa ma i colori dei LCD Samsung li reputi decenti? personalmente mi sembra di vedere dei cartoni animati anche quando guardo il telegiornale ...... :-)
Se hai preso un Plasma per i 600 Hz. avresti dovuto farlo perchè guardi principalmente Sport (in particolare calcio) ..... se no a che ti servono tutti sti Hz ..... gli LCD su questo fronte non reggono il confronto di performance ....

innanzitutto dimentica normale e dinamica per le prime 100-200 ore, fai quello che viene chiamato rodaggio.

La thx va già bene per il 90% dei film.

per il resto usa questi settings:

Panasonic GT30 review - FlatpanelsHD

Viewing mode: Professional1 Contrast 35 Brightness +1 Colour: 30 Sharpness: 2 Color Remaster: Off Eco Off P-NR Off Gamma 2.2 Intelligen Frame Creation On/Off Resolution Enhancer Off 16:9 Overscan Off R-Gain +1 G-Gain -8 B-Gain 7 R-Cutoff 0 G-Cutoff -1 B-Cutoff +1

di giorno è normale che il plasma paghi la minor luminosità, ma alla sera non ci doverebbero essere paragoni, con un bluray non c'è nulla di meglio di un plasma panasonic.

Scusa ma i colori dei LCD Samsung li reputi decenti? personalmente mi sembra di vedere dei cartoni animati anche quando guardo il telegiornale ...... :-)
Se hai preso un Plasma per i 600 Hz. avresti dovuto farlo perchè guardi principalmente Sport (in particolare calcio) ..... se no a che ti servono tutti sti Hz ..... gli LCD su questo fronte non reggono il confronto di performance ....

Probabilmente mi ci devo abituare....forse hai ragione....forse sono piu' reali ...
Ho preso il 600 hertz per il 3d.....bluray e bluray .....ma seguo sempre sky...Calcio e films....ne divoro almeno uno a sera....

Sto ancora cercando di settarlo al meglio (per ora in modalita' Cinema )...e poi questo rodaggio di cui si parla per le prime 200 ore....

innanzitutto dimentica normale e dinamica per le prime 100-200 ore, fai quello che viene chiamato rodaggio.

La thx va già bene per il 90% dei film.

per il resto usa questi settings:

Panasonic GT30 review - FlatpanelsHD

Viewing mode: Professional1 Contrast 35 Brightness +1 Colour: 30 Sharpness: 2 Color Remaster: Off Eco Off P-NR Off Gamma 2.2 Intelligen Frame Creation On/Off Resolution Enhancer Off 16:9 Overscan Off R-Gain +1 G-Gain -8 B-Gain 7 R-Cutoff 0 G-Cutoff -1 B-Cutoff +1

di giorno è normale che il plasma paghi la minor luminosità, ma alla sera non ci doverebbero essere paragoni, con un bluray non c'è nulla di meglio di un plasma panasonic.

Grazie del tuo aiuto.....Si ho sentito del rodaggio....Per ora e' settato in modalita' Cinema con qualche leggera modifica...In modalita' THX mi sembra ancora meno luminoso.....

Mi sapresti dire come faccio a settarlo in modalita' professionale....perche' nel mio menu non lo vedo...anche su settaggi avanzati....Grazie

Ciao, anch'io sono un neo possessore del plasma e sinceramente sono contento della qualità dell'immagine, ma poco soddisfatto della luminosità..... Non ho ancora fatto il rodaggio. Che dite poi migliora con l'utilizzo?

ciao a tutti, mi intrometto per riportare la mia esperienza; ho da pochi giorni il 42 pollici del GT30, e sono assolutamente soddisfatto. Leggendo qua e la, temevo una bassa luminosità come caratteristica del plasma, invece non la noto particolarmente. Considerate che ho anche abbassato leggermente sia luminosità che contrasto per il rodaggio

ciao a tutti, mi intrometto per riportare la mia esperienza; ho da pochi giorni il 42 pollici del GT30, e sono assolutamente soddisfatto. Leggendo qua e la, temevo una bassa luminosità come caratteristica del plasma, invece non la noto particolarmente. Considerate che ho anche abbassato leggermente sia luminosità che contrasto per il rodaggio

Ciao, ti chiedo qualche info, visto che abbiamo lo stesso TV.

Ho notato che la visione verticale non è molto alta. Cioè io ho il TV appoggiato ad un piano ad altezza 50 cm da terra. Se mi avvicino e lo guardo dall'alto (sono 1:85) perde molto. Invece quella laterale va benissimo a parte di essere in linea verticalmente. Lo fa anche il tuo?

Invece visto che c'è in giro la voce degli aloni verdi, che mi ha preoccupato molto al momento dell'acquisto, volevo sottolineare che il mio ne è privo e spero anche il tuo.

ciao, purtroppo non ho mai fatto caso all' angolo di visuale verticale in quanto il mio tv è appoggiato su di un mobile di altezza adatta sia per quando lo guardo da tavolo, ma soprattutto nella visione da divano (quindi film e programmi interessanti). Appena ho occasione verifico e ti faccio sapere, ho comunque già letto di questa caratteristica che sembra dovuta ad un filtro presente sullo schermo (credevo solo sulla serie VT).
Per la questione aloni ti posso confermare che anche il mio ne è esente, o comunque non sono riuscito ad individuarli neppure utilizzando i sistemi appositi menzionati, quindi mi ritengo esente

provato, in effetti dall' alto verso il basso l' immagine si scurisce tantissimo, mentre lateralmente i colori rimangono sempre belli

Ultima modifica:
Ciao a tutti ho un G30 42" e sono soddisfatto della sua visione naturale, siccome ho alzato quasi da subito i settaggi video, volevo sapere se ho fatto male, visto che ho letto del rodaggio... Dovevo tenerlo sul normale? E per quanto tempo? Grazie

Pubblicità
Pubblicità
Indietro