panasonic fz38: fotografie macro di monete

35
0
Ciao a tutti,
è la prima volta che scrivo su questo forum; la mia domanda è questa: con una panasonic fz38 che qualità ottengo fotografando monete in modalità macro? Per favore, non suggeritemi altre fotocamere perché sono arrivato a questa scelta dopo lunghe selezioni.
in macro ottengo la qualità di una Canon g11? (ho visto delle foto di monete stupende con questa macchina - pensate che fotografando le monete bisogna vedere ogni singolo graffio, ogni dettaglio) la Canon G11 sarebbe l'unica alternativa, più costosa però, ma sarei orientato sulla panasonic fz38 perché nel mio caso sarebbe più versatile anche per altri usi.
Comunque mi piacerebbe tantissimo vedere qualche macro di monete fatte con la panasonic fz38 (su youtube c'è un video che non mi dà molte garanzie, purtroppo). Vi prego, segnalatemi qualche sito o fatemi vedere le vostre di foto.
Grazie in anticipo a chiunque mi sarà d'aiuto
 

super88

Utente Attivo
622
14
CPU
i5-4200m
Scheda Madre
ACER V3-772g
HDD
Kingstone SSD 120Gb+ SSD EVO 850 500Gb
RAM
8gb
GPU
GTX850m GDDR5 2gb
Monitor
17,3 1600x900
OS
Win 8.1
Se ti serve avere delle immagini delle monete, potresti metterle in uno scanner.
Comunque credo che le foto verranno perfette in macro.
 
35
0
No perché sono orientato all'acquisto di una macchina fotografica anche per altre cose (come ho già detto), tipo trekking in montagna. Di reflex non se ne parla proprio, a meno che non pesi quanto una bridge, abbia un obbiettivo con cui poter fare tutto, faccia splendidi macro e costi quanto la g11 (ditemi voi se c'è una reflex così). Per il resto ho già sondato tutti i campi e la mia scelta si è ristretta a G11 e Panasonic fz38. Se la Pana va bene con le macro di monete, opterò per questa che è più economica, ma vi prego qualcuno posti queste foto, così mi faccio un'idea
 

Rick

Utente Attivo
1,071
69
CPU
i7-4790k
Scheda Madre
AsRock z97 extreme 4
HDD
SSD evo 256 gb + 3 tb wd green
RAM
Corsair Vengaence 16gb 1600mhz cl9
GPU
kfa2 gtx 1080 exoc
Audio
EMU 0404 USB
Monitor
Samsung 27" va 144hz
PSU
EVGA Supernova G2 750W
Case
Cooler Master CM690 II
OS
Windows 10 pro 64 bit
Cosa ci fai con le foto delle monete? xD

Cmq le macro di per se è una modalità che aumenta il dettaglio con qualsiasi macchina.
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!