Panasonic 42PX80E + PC

Pubblicità

Augusto

Utente Attivo
Reazioni
1
Punteggio
47
ho completato un PC da salotto ed ho allacciato il tutto al mio TV plasma come da titolo.
inizialmente l'ho collegato tramite collegamento VGA, quindi con uscita PC del televisore.
con questo collegamento si vedeva bene, e non dava alcun tipo di problema, ma visto che mi sono trovato per casa un adattatore DVI-HDMI ed il cavo HDMI ce l'ho, mi sono detto, bhè l'HDMI dovrebbe essere migliore, nonchè essenziale per i film HD.
quindi prendo e metto l'HDMI da PC a TV.
cominciamo col dire che la risoluzione già come possibilità di scelta erano molte di più, e di fianco mi ci metteva 720p o 1080p per le varie risoluzioni, tuttavia mi conigliava una risoluzione 1280xnonricordocosa, anche se credevo che il TV fosse a 1024x768.
metto quella risoluzione, ma vedo alcune parti tagliate...poco male posso aggiustarle...
ma il problema è che in realtà io vedo male le scritte, o meglio, le vedo peggio di come le vedevo con VGA.
quindi la domanda dopo tutto sto pippone:
quali sono le impostazioni giuste e migliori per collegare il mio TV al PC?
la scheda video del PC è una 8800GT.
grazie mille a tutti

allora mettiamola così che forse è piu semplice:
visto che il plasma ha i pixel ovali allungati orizzontalmente, di coseguenza il rapporto 16:9 viene rispettato anche con risoluzione 1024x768.
detto questo, la massima risoluzione possibile con cavo VGA è proprio questa, ed è chiamata comunemente XGA.
quindi: stando a questa risoluzione che è cmq HD teoricamente, perdo qualcosa guardando film HD con cavo VGA anzichè con HDMI?
con il cavo HDMI posso avere molte più risoluzioni, ma cmq il mio plasma è un 1024x768, ed oltretutto tramite cavo HDMI tutte le risoluzioni che provo danno problemi, chi per un verso chi per un altro, anche mettendo 1024x768, poichè non capisce che è un plasma e quindi mi taglia parti dello schermo, per non parlare poi di bruttezza dell'immagine che è neanche paragonabile con quella da cavo VGA.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro