Pana PX80, PZ85 o Sony w4000?

Pubblicità

kartola

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Ragazzi devo comprare un televisore... pensavo a un 42 pollici, prevalentemente la visione e' dal divano a circa 3 metri, sporadicamente dalla tavola che e' ancora piu' lontana (questo casomai giustifica la grandezza del video...).
Cosa importante: i segnali saranno prevalentemente SD... sky e divx...

Ora ero partito diretto verso un Pana PX80... poi mi sono venuti i dubbi... meglio andare sul PZ... gia' che ci sono... ci guadagno o no?
E questi Sony??? Sapete com'e'... ho sempre avuto Sony... ma si parlava di CRT... pero' sembra che questi w4000 pompino di brutto...

Aspetto pareri autorevoli ;)

Grazie raga'

Kart

ciao
cosa ci devi fare??
console ult.gen., pc, blu ray, sky, dig terr.?
tutto dipende dal impiego.
se non sei un fanatico del blu ray, ps3 e pc. io ti consiglio il px80
il miglior tv in rapporto qualita prezzo lo trovi a meno di 1000 euro.
Se hai un segnale dig. buono questa tv e impressionante col sd in tutte le salse (tv normale, sky, dvd,ecc) e anche in hd mappatura 1:1 con sky hd, suporta i 24 p per il cinema, un buon acquisto.

Come specifiato, i segnali sono prevalentemente SD: sky, dvd, divx...
Non credo avro' un lettore blu ray a breve e comunque prima che la disponibilita' delle sorgenti HD superi quella SD (almeno in casa mia... non so come siete messi voi...) ci vorra' del tempo....

Kart

P.S.: pòmpino.... :lol::lol::lol:

Allora probabilmente il px80 è veramente l'acquisto migliore per te!

Ti consiglio almeno la diagonale da 42", in modo da vedere bene anche dalla tavola (oltre 3 metri).

Buon acquisto e facci sapere le tue impressioni!!!

mI SPIEGATE perchè il PX80 nin va bene per i videogichi?
Se c'e' un po' di ritenzione e puo' accadere solo e senza motivo rimane l'immagine ferma per diverse ore, non si puo' togliere con un po' di effetto neve?

Ciao, quoto in pieno tutti quelli che ti consigliano il px80 da 42": per l'uso con le fonti SD un qualunque FullHD (sia il plasma pz85 che LCD w400) non sarebbe altrettanto valido, se poi non usi videogame o pc vai sul plasma di brutto!!!

ciao
ormai i giochi non sono come prima le unique imagini statiche sono i menu,
anche se ce un poi di ritenzione va via dopo un po. (comunque e meglio far un rodaggio al tv contrasto e luminosita a meno della meta.)
per il resto quoto furaando

Alla fine ho comprato il pana 42px80
Sono molto contento...
Ho collegato il pc con la VGA e si vede DA DIO, esattamente come un monitor.
I divx in questo modo si vedono in modo perfetto.

Anche i canali DVB e il satellite si vedono benissimo.

Non ho ancora provato i videogames ma non sarebbe comunque una cosa importante.

Ora sto pensando al lettore/home theatre.

Non capisco a cosa serva l'uscita HDMi su questi lettori.... prendono una fonte SD, la upscalano a HD e poi il pana lo deve downscalare a 1024x768....
Forse un lettore senza HDMI per leggere i divx ottiene gli stessi risultati, che ne dite?

Kart

ciao
ormai i lettori con hdmi costano meno di 100 euro,
cmq l'uscita hdmi garantisce un po piu di qualita. specialmente audio.
io ho il th42px700 e per sperienza personale ti consiglio di cercare i miglior upscaler per aiutare il tv.
ho cambiato il decoder sky hd per mysky hd il 2do, si vede che fa meglio l'upscaling perche tutti i canali si vedono molto meglio.

Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro