RISOLTO Pagine pubblicitarie che si aprono da sole

DavideCive

Nuovo Utente
13
0
Ciao a tutti,
sono nuovo nel forum e come molti ho un problema. Premetto di aver già letto questo tipo di discussione ma è da giorni che provo a risolvere il mio problema invano. Praticamente utilizzando chrome mi si aprono pagine di pubblicità da sole che riguardano in qualche modo ciò che stavo visualizzando (si aprono su chrome perchè questo è il browser predefinito, se lo fosse firefox si aprono li). Ho provato in tutti i modi, con ccleaner, toolbar cleaner, spybot che mi trova sempre virus, hijack this in cui ho cancellato i vari file che potevano dare problemi e combofix di cui file documento testo non so che farmene. Ho installato pure le estensioni better pop up blocker e adblock plus. Ho installato e disinstallato ad muncher. Inoltre ho fatto una scansione con kaspersky versione prova. E' una cosa fastidiosa!!!
Se qualcuno può aiutarmi lo ringrazio molto.
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
allora i file di OTL sono questi Wikisend: free file sharing service e Wikisend: free file sharing service invece quello di combofix che ho fatto qualche ora fa è Wikisend: free file sharing service
Ciao.
Operazioni preliminari prima di passare alla rimozione malware:
Disinstalla Spybot , visto che Kaspersky IS è una suite completa ed efficace.
Poi disattiva Kaspersky , mi raccomando tutti i componenti della protezione.
Fatto ciò , apri fix.txt che ti ho allegato qui in basso
Apri OTL
copia tutto il contenuto del file fix.txt sotto custom scans/fixes di OTL
clicca in alto su RUN FIX
Attendi il riavvio del pc
Al ritorno posta il report che ti appare.
 

Allegati

  • fix.txt
    1.9 KB · Visualizzazioni: 579

DavideCive

Nuovo Utente
13
0
ciao,
per disattivare totalmente kaspersky basta andare nell'icona in basso a destra del'antivirus, impostazioni e disabilita?
Inoltre devo dire che pur avendo questo antivirus in versione prova, spybot mi rileva ogni volta dei malware.
E quando apro OTL devo impostarlo come scritto su 'Ripulire un computer infetto [Leggere prima di postare]?
Grazie
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
In impostazioni di Kaspersky assicurati che tutti i componenti siano disattivati , incluso la difesa proattiva e il firewall.
Spybot non serve.
Per il fix in OTL , non c'è bisogno di riconfigurarlo.
 

DavideCive

Nuovo Utente
13
0
Ho fatto come mi hai detto, il file l'ho caricato qui Wikisend: free file sharing service spero di aver fatto giusto.

- - - Updated - - -

ciao,
a quanto pare non mi si aprono più le pagine pubblicitarie, spero di non cantar vittoria troppo presto:)
Se mi dovesse ricapitare devo fare la stessa procedura cioè copiare il file txt in OTL?
 

tecnico24

Utente Èlite
10,706
1,072
Ciao.
Se dovesse ricapitarti , passa sempre qui e verifichiamo , il fix per OTL non va usato assolutamente alla cieca.
Adesso apri OTL e clicca su Cleanup , per disinstallarlo correttamente.
 

DavideCive

Nuovo Utente
13
0
Grazie mille, spero di non aver piu problemi altrimenti so a chi rivolgermi :)
Colgo l'occasione per farti gli auguri di buone feste!
ciao e grazie ancora
 

NewUser

Nuovo Utente
2
0
Ciao a tutti! Mi sono appena registrato perché ho lo stesso identico problema delle pagine pubblicitarie che si aprono a random; inoltre rallentano notevolmente il mio PC. Sto usando Firefox 21.0 ma ho lo stesso problema con IE.
Uguali come con tutti... sto usando Trendmicro, ho usato CombFix, ADWCleaner, OTL. Vi allego i rispettivi log qui:

Wikisend: free file sharing service

Vi ringrazio anticipatamente
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!