Pagina non protetta

Pubblicità

Taski

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
21
Ciao a tutti
L' altro giorno ho acceso un pc che era spento da tempo, ma quando ho provato a navigare in internet mi è uscito che la paginana non è protetta e non posso navigare su nessun sito. L' errore di chrome è questo ERR_CERT_WEAK_SIGNATURE_ALGORITHM.
Ho già provato a cambiare la batteria della scheda madre e usare un altro browser, ma non cambia nulla
Cosa posso fare? Grazie mille a tutti

Ciao
Io ho windwos 7 sul pc in questione e lo ho già aggiornato, ma il problema persiste.
Grazie comunque

Fai alcuni passi per escludere problemi di ospiti indesiderati. Scarica e avvia Malwarebytes antimalware, ADWcleaner e Junk remover tool.
Fatto questo disinstalla con cura chrome. Fai una passata di ccleaner sia per pulire il sistema che nella parte relativa alla pulizia del registro e fai una installazione pulita di chrome riscaricandolo da capo da qui:
https://www.google.it/chrome/browser/desktop/index.html

Ok, proverò in questi giorni con quello che mi hai consigliato, se non dovesse funzionare proverò a formattare il pc.
Grazie mille ancora

Potrebbe essere la data/ora non aggiornata sul pc(hai detto il pc non è acceso da molto tempo).
Altra cosa probabile dovresti aggiornare il sistema, la dicitura ti dice hai un algoritmo di cifratura debole, potrebbe essere che il tuo pc utilizza sempre il protocollo sslv3 che è considerato da tutti obsoleto in quanto ha delle vulnerabilitá

Inizialmente pensavo fosse quello il problema, dato che non ricordava data e ora, quindi ho cambiato la batteria della scheda madre, ma il problema persiste. Per quanto riguarda gli aggiornamenti, ho notato che il pc ha aggiornato il service pack, ma ha avuto dei problemi nel farlo. Sto ormai pensando di formattare il pc e risolvere il problema drasticamente.

Se l'ora e la data del pc sono aggiornati(il protocollo usa la tua data e ora e se sono sballate ti crea problemi, ma dovrebbe essere un messaggio del tipo encryption_key_old o qualcosa del genere), il problema è sicuramente nell'aggiornamento del sistema.
Il protocollo https/ssl non ha un solo algoritmo di cifratura ma ne ha molti(al mondo non usiamo tutti gli stessi algoritmi quindi ognuno ha un set accettabile, se due host ne trovano uno in comune si mettono d'accordo in una fase iniziale e lo utilizzano) a te viene inviato un messaggio che ti informa che hai un algoritmo di cifratura debole ergo obsoleto, significa che del tuo set di algoritmi di cifratura il migliore che hai è giá considerato obsoleto(e mi viene in mente sslv3 che non è nemmeno tabto vecchio ma ha una falla nota e quindi è stato dichiarato obsoleto e i browser stessi ti bloccano il traffico, volendo puoi provare ad abilitarlo per essere sicuro che il browser non te lo blocchi ma te lo sconsiglio, nascondi solo un problema per la tua sicurezza che rimane comunque li, giusto come soluzione a breve termine, per farlo su interbet explorer nella zona sicurezza c'è una spunta per abilita sslv3 e su chrome andando alla pagina chrome://flags in fondo c'è l'opzione per il massimo protocollo accettato( Maximum TLS version enabled) puoi impostare tls1.3(o anche inferiori), personalmente quando lo feci per un problema con un collegamento obsoleto che utikizzava solo sslv3 da remoto su router risolsi con internet explorer su chrome non mi faceva accedere comunque.

Grazie mille
Alla fine ho formattato il pc e sono passato da windwos 7 a 8.
A questo punto però ho avuto un nuovo problema, nelle risorse non ho più il lettore cd/dvd.
Nel bios risulta collegato ma non funziona quando inserisco un cd. Non so proprio cosa fare, anche nei dispositivi collegati non risulta. Cosa posso fare? Grazie mille ancora

Ce ne sono alcuni che non funzionano con sistemi operativi superiori al 7 che marca e modello è?
Nella gestione periferiche ti appare?

Appare tra i dispositivi nascosti, la marca devo controllare, ora non sono a casa. Appena riesco vi faccio sapere.

Ti mancano i driver, da gestione periferiche ci dovrebbe essere l'opzione per scaricarli direttamente, altrimenti(se ti fallisce la ricerca e al 99% succederá sennò te li aveva giá installati da se) o hai i cd che ti hanno dato al momento dell'acquisto o li vai a cercare sul sito del produttore utilizzando marca e modello(li trovi sulla schermata del bios nella sezione hardware e forse anche da sistema utilizzando il prompt ma non mi ricordo il comando, se lo cerchi in rete lo trovi). Te li scarichi e o sono autoistallanti(.exe, .bat etc) o lo fai dalla solita pagina periferiche e dispositivi ma invece di ricerca automatica metti ricerca locale e gli dai il path per il file e fa tutto da se

Ok
L' unico problema è che devo scaricarli da un altro pc, perché quello in questione ha dei problemi alla scheda madre e non lo posso collegare direttamente a internet, devo usare dei dispositivi esterni che per funzionare necessitano dei loro driver che vanno installati dal cd.
Grazie mille, davvero gentilissimi

Pubblicità
Pubblicità
Indietro