page_fault_in_nonpaged_area e pfn_list_corrupt

Pubblicità

heroes

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
[RISOLTO] page_fault_in_nonpaged_area e pfn_list_corrupt

Ciao a tutti.
Sto cercando di reinstallare windows xp professional SP3 sul mio pc ma dopo la fase di formattazione e di copia dei file, mi appare una schermata blu: a volte ottengo l'errore PAGE_FAULT_IN_NONPAGED_AREA, a volte PFN_LIST_CORRUPT oppure IRQL_NOT_LESS_OR_EQUAL.
Ho provato a sostituire la ram ma il problema rimane. ho staccato tutte le periferiche esterne ma non ho ottenuto risultati.
Da cosa può dipendere?:inchino:

Ultima modifica:
hai fatto un test della ram magari è lo zoccolo che ha problemi e quindi ti va in crash altra cosa che puoi fare è uno scandisck approfondito . Per testare la ram scarica e masterizza memtestx86 e fai girare prima con tutta la ram poi a banchi singoli

Ciao Federico.
Ho fatto il test della RAM con memtest e mi ha dato 2 errori, infatti la prima cosa che ho fatto è sostituire la RAM ma continua a darmi lo stesso errore.
Ho anche provato con la console di ripristino a fare un chkdsk /f/r ma dopo un pò ottengo schermata blu.
A questo punto penserei a un problema dell'hard disk o della scheda madre. Devo togliermi anche il dubbio alimentatore.

si a questo punto potrebbe essere un guasto hw. Se sei in overclock prova a ripristinare i valori standard del bios e vedi se continua a dare problemi

ho già provato sia a forzare la RAM a 333MHz sia a impostare i valori di default, ma niente....sempre le solite schermate blu. :help::help::help:

fai girare hdtune e verifica se il disco non sia danneggiato,altra prova sostituisci i cavi sata ogni tanto mi danno problemi!
prima di cambiare la mainboard monta un disco ide cosi capisci se è guasta.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro