PROBLEMA page fault in nonpaged area

Pubblicità

Legnada

Utente Attivo
Reazioni
158
Punteggio
66
Ciao a tutti,
volevo chiedere se qualcuno sa come risolvere l'errore "page fault in nonpaged area" in WIN10.

ho appena assemblato il PC, installato WIN10, e tutte le cose annesse e pareva funzionare benone.

Ho aggiunto un HD che ho recuperato dal vecchio PC ed ho provato a partizionarlo, in maniera da poter spostare i file che volevo tenere e cancellare tutto quello che c'era prima "Es:Win7", appena o tentato l'operazione è apparso il messaggio d'errore.

Quindi mi sono detto che il'HD era da buttare, staccato e sono andato avanti solo con SSD, ma a random appare di nuovo.

Da piccola ricerca pare qualcosa con la RAM, allora ho fatto un MEMTEST86+ questa notte, ma non ha trovato errori.

Qualcuno mi sa aiutare? non so bene cosa provare ora.:help:

Bisognerebbe sapere qualcosa di più sull'errore, installa WhoCrashed e vedi cosa ti dice.

Grazie, questa sera provo.

- - - Updated - - -

Cavolo velocissimo il programma:ok:, qui i risultati:

Se ho capito bene, dovrebbero essere i driver della scheda video che fanno cilecca, mi viene il dubbio che quando ho attaccato il secondo disco, Win a come macinato per leggerlo, e non vorrei che i vecchi dati hanno corrotto qualcosa con i nuovi, possibile?

- - - Updated - - -

Ho provato a cambiare driver scheda video con l'ultima release 15.10 Beta, ho fatto partire Heaven Benchmark e dopo un po' una schermata rossa, e il pc si riavvia... si sono aggiunti 2 errori:Visualizza allegato 181484

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    119.2 KB · Visualizzazioni: 157
  • Cattura.webp
    Cattura.webp
    84.3 KB · Visualizzazioni: 144
E' probabile che oltre ai Driver video, Windows si sia danneggiato un pochino.
Cosa intendi con "ha macinato"? E' diventato instabile, lento o comparso qualche errore?

Io eseguirei un /sfc scannow tanto per sicurezza...

E' probabile che oltre ai Driver video, Windows si sia danneggiato un pochino.
Cosa intendi con "ha macinato"? E' diventato instabile, lento o comparso qualche errore?

Io eseguirei un /sfc scannow tanto per sicurezza...

Intendo che ha fatto come una scansione di tutto il disco... poi delle volte pare che si imballa... il programma che dici lo trovo ovunque? Se no gli pianto una formattata e riparto, anche perché i driver video li ha caricati window senza che nemmeno me ne accorgessi la prima volta....poi ddu e parto con i problemi. Non so più dove sbattere la testa.

sfc /scannow si avvia da Prompt come Admin.

Comunque, anche io ti consiglierei una bella ripulita, però su un PC appena assemblato non ha molto senso...
Se l'HDD vecchio ha iniziato a darti problemi, fai qualche screen con CrystalDisk Info.

Comunque, anche io ti consiglierei una bella ripulita, però su un PC appena assemblato non ha molto senso...
Se l'HDD vecchio ha iniziato a darti problemi, fai qualche screen con CrystalDisk Info.

Grazie non lo sapevo, adesso il vecchio HDD l'ho formattato, domani provo ad avviare questo scannow, poi se non risolvo formatto e reinstallo tutto, step by step, tanto non ci metto molto. Devo togliere gli update automatici di windows che secondo me creano un po'di casini.

- - - Updated - - -

Ho reinstallato tutto da zero come da manuale, senza il vecchio HDD, tutto ok, ho fatto un bench per la scheda video e riecco un'errore, ho fatto lo screenCattura.webp, è cambiato rispetto a prima, ma non so ancora come risolverlo....

Ho provato il Crystal e dice tutto ok. Qualche altro consiglio?

Installa i più recenti Driver stabili per W10.
Altrimenti passiamo o per incompatibilità con W10 o difetto hardware.

:cav: Ho allegato l'immagine sbagliata.....

Di tutto? perchè per la scheda madre o usato il suo cd... Win10 Ready.... scheda video ho scaricato gli ultimi Beta rilasciati, avevo provato anche quelli non beta ma dava lo stesso errore, devo cercare i driver allora, cmq ieri in circa 8h di utilizzo è capitato solo una volta al termine del bench, che tra l'altro non so se compatibile con WIN10 "unigine heaven", poi ho installato un gioco "Far Cry4" e provato e non ha più fatto capricci.:grat:

Questa sera faccio passare tutti i driver a vedere se ho le ultime release.

- - - Updated - - -

Era questo:
~

- - - Updated - - -

@donaldduck2004

- - - Updated - - -

Altro crasc, altro errore...Cattura2.webp

Non so su cosa puntare il dito.
Aggiornato tutti i driver.

Questa sera sostituisco la scheda video 380 con la mia 290 e vedo cosa succede.
- CASE Corsair Carbide 200R (Midi Tower, Nero)
- Alimentatore Seasonic S12II-520 (SS-520GB) Bronze (520W)
- Processore Intel Core i5 6500 (LGA 1151, 3.20GHz)
- Dissipatore Arctic Freezer 13
- Scheda Madre ASUS H170-PRO (LGA 1151, Intel H170, ATX)
- Ram HyperX Fury (2x, 8GB, DDR4-2133, DIMM 288)
- Scheda Video Sapphire R9 380 Nitro Dual-X OC (4GB)
- Lettore DVD ASUS DRW-24F1ST (Nero)
- HD WD Blue (1000GB, 3.5", Desktop)
- SSD Samsung 850 EVO Basic (250GB, 2.5")

Allegati

• Cattura 1.webp
    Cattura 1.webp
    100.6 KB · Visualizzazioni: 77
Ultima modifica:
Pubblicità
Pubblicità
Indietro