Page fault in non paged area

Pubblicità
Ho solo un banco di Ram!!!
Siccome ho un po d'urgenza di sistemare il computer nel frattempo potrei comprarne un'altra per poi usarle in dual channel, solamente che se poi non è quello il problema avrei buttato via 20 euro...
Ma con un esito del genere del test la Ram è da buttare?

si ovviamente e tutti i bsod sono generati da istruzioni sbagliate che riceve. Assolutamente non usarla con altre ram avresti sempre bsod

Ah, dimenticavo di dire che le ultime 3 schermate blu sono state causate da :"kernel mode exception not handled" anche se il processo incriminato è lo stesso...

Ultime due domande e poi prendo una decisione:
cambiando la Ram pensi che i problemi scompaiano?
la mia idea era di mandare questa Ram in RMA (siccome l'ho presa online i tempi saranno lunghi) e nel frattempo acquistarne un altra in un negozio qui vicino a me per usarla da subito, poi quando torna l'altra sfruttarle in dual channel. Ma la domanda è: per usare il dual channel le Ram devono avere le stesse caratteristiche o possono anche essere diverse?

Ultima modifica:
1 allora Probabilmente si risolvono i problemi ma se è la scheda madre allora i bsod torneranno puntali
2 Le ram possono (ma è sconsigliato si possono creare dei conflitti) anche essere mescolate ma sappi che se per esempio hai una da 1600 e una 1333 la ram a 1600 andrà a 1333 questo perché si adatta alla velocità della ram più lenta quindi sarebbe ideale comprare ram gemelle uscite dallo stesso blister

Ho cambiato la Ram e il test mi ha dato zero erori!!!!!
Vorrei capire se la Ram è sta deteriorata da qualcosa nel mio pc perchè non vorrei che mi succedesse di nuovo.... devo controllare qualcosa, come posso capirlo?
Grazie mille Federico per i consigli e la pazienza sei stato di grandissimo aiuto!!!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro