Page fault in non paged area

Pubblicità

marchyno

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Il mio computer ha iniziato ad effettuare frequenti blocchi con schermate blu con scritto: "Page fault in non paged area".
Il sistema operativo è xp home sp3
Leggendo in rete ho provato ad eseguire un test sulla Ram con metest86, ma il test non parte e mi scrive Settings : RAM : 0 MHz (DDR3- 0)
1024K e820 off
Qualcuno mi sa dire perchè?

Premetto che il mio computer ha 2 settimane di vita, l'ho assemblato io e non vorrei avere fatto degli errori...
Ha funzionato bene x 10 giorni, poi gli ho aggiunto un hard-disk ulteriore e dopo un paio di giorni ha iniziato ad effettuare dei blocchi. I blocchi avvengono di solito dopo qualche ora di funzionamento senza un motivo ben preciso. Un'altra cosa che ho notato è che dopo un blocco, quando riavvio il pc avviene quasi sempre un altro blocco subito dopo che appare il desktop. Riavviando una seconda volta ritorna a funzionare per qualche ora

Sapete darmi qualche dritta?
Grazie

Il test lo effettuo con il cd che parte quando c'è il boot del sistema.

Ho già provato a scollegare la ram e a cambiare slot, ma non cambia nulla.

[TABLE="width: 100%"]
[TR]
[TD="align: left"]La Ram è: RAM DDR3 Corsair Vengeance Blue CMZ4GX3M1A1600C9B 1600MHz 4GB CL9
[/TD]
[TD="align: center"][/TD]
[TD="align: right"]22,19 EUR [/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: left"]Scheda Madre AsRock H77 PRO4/MVP Socket 1155 DDR3 SATA3 USB3 ATX

Devo cambiare qualcosa nel BIOS?
[/TD]
[/TR]
[/TABLE]

Il Bios riconosce la Ram e anche se vado in pannello di controllo di xp. Solo memtest86 non la riconosce

Ma potrebbe essere anche l'hard disk a generare quell'errore?

ho guardato con bluescreen view ed ho notato che non sempre i blocchi sono stati cauisati da "page fault in non paged area" ma anche da: "kernel mode exception not handled". L'altra cosa che ho notato è che il file "ntoskrnl.exe" è sempre presente
Ora proverò a ritestare la Ram sperando di riuscirci.....
Avete idea di che problema potrebbe essere?

no , non sono in overclock e non ho a ggiornato i driver.
Il computer ha 2 settimane di vita, l'ultima cosa che ho fatto è stato installare il secondo hdd, dopodichè ha funzionato correttamente x una settimana (l'ho tenuto acceso x 3 giorni di fila senza alcun problema). Da un paio di giorni ha iniziato a darmi questo problema senza un motivo ben preciso, le schermate blu mi appaiono in momenti differenti, anche se il momento + frequente nelle quali si manifestano è subito dopo l'avvio. Appena si carica il desktop di windows spesso arriva la schermata blu...... ho il dubbio che sia la Ram ma se Memtest non la riconosce non so come fare a testarla..

Ultima modifica:
Ho provato anche con Goldmemory ma non trova la Ram neppure questo!!!!
Il bios e il pannello di controllo però la riconoscono correttamente, possibile che si sia già danneggiata?

L'ultima schermata blu che mi è comparsa dava come errore un problema sul file system NTFS, anche se tra i processi incriminati c'era sempre: ntoskrnl.exe

prova a scollegare temporaneamente l'ultimo disco installato e vedi come va, hai modo di mettere seven a posto dell'ormai obsoleto xp?

Ultima modifica:
Al momento no, ma vedo di procurarmelo. Solo che mi trovo bene con xp.... La cosa che mi fa alterare è non riuscire ad eseguire il memtest!!!!! non ho trovato alcuna info da nessuna parte!!!!

Avevo sbagliato versione di Memtest.... grazie della dritta!!
Comunque ho fatto partire il test e dopo 7 minuti gli errori sono già 125000!!!!!!!!
La RAM è nuova di pacca e poi è della Corsair, come puo essere successo?
Ho forse sbagliato qualcosa nel montaggio o configurazione?

non saprei ma prova a farlo a banchi singoli. Al massimo richiedi un rma al venditore con tanto di foto del problema

Pubblicità
Pubblicità
Indietro