Pagamento respinto da Amazon

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Underdog

Utente Attivo
Reazioni
227
Punteggio
51
Ho effettuato un ordine su Amazon con la Postepay, e il pagamento mi è stato respinto. Secondo voi per quale motivo?

Grazie

tanti motivi:
1. c'è stato un problema momentaneo in amazon
2. c'è stato un problema momentaneo in postepay ( ed oggi c'erano le app delle poste KO )
3. superato massimale giornaliero
4. superato massimale
5. finiti i soldi
6. carta bloccata

Se faccio la domanda, è ovvio che non ho finito i soldi.
Sono entrato nel mio account delle poste, e se ci fosse stato uno dei problemi ai punti 3, 4, 5 e 6, l'avrei visto.... Almeno spro, perché il sito delle poste non è affatto user-friendly. Comunque ho controllato, e soldi ce ne sono per eccesso. Nessun massimale superato. Può darsi che la carta sia bloccata e il sito non mi dia l'informazione.
Quello più probabile mi sembra il problema temporaneo con amazon, ma l'ordine l'ho inoltrato sabato sera.

Io ti ho elencato semplicemente i possibili motivi, non sapendo quali operazioni avevi già eseguito.
Facendo "revisiona" il pagamento, nella tua lista degli ordini, è poi andato a buon fine?

Io ti ho elencato semplicemente i possibili motivi, non sapendo quali operazioni avevi già eseguito.
Facendo "revisiona" il pagamento, nella tua lista degli ordini, è poi andato a buon fine?
Non ho visto nessun "revisiona pagamento", ma ora controllo, grazie.

Quando viene "respinto" un pagamento, hai la possibilità di revisionarlo e di controllare e nel caso di mandare avanti l'ordine.
Se non vado errato hai tempo 5 giorni solari prima che l'ordine venga annullato del tutto, perdendo eventuali offerte presenti sul prodotto

Grazie, ma non capisco se - una volta effettuato l'ordine - il prezzo dell'articolo viene congelato rispetto al momento in cui l'ordine è stato inoltrato. Comunque ho rifatto il pagamente, ma adesso invece di pagamento respinto, mi dice "pagamento declinato" solo per alcuni articoli.

Ipotesi: il 10 dicembre trovi un prodotto in offerta lampo a 10€ invece che a 30€. Lo acquisti ma al momento del pagamento ti da un errore. Hai tempo tipo 5 giorni per ritentare il pagamento e in quei 5 giorni il prodotto è ancora nella tua lista con il prezzo di 10€.
Questo intendo con prezzo congelato.

Comunque, i prodotti che stai cercando di acquistare sono tutti venduti e spediti da Amazon?

sempre che rispondano (causa ranghi ridotti per covid) si fa sempre prima a contattare il proprio istituto di credito che dovrebbe visualizzare un determinato codice per ogni transazione non andata a buon fine

I prodotti che sto cercando di acquistare sono tutti venduti da terzi, non da amazon. Un unico prodotto ha un'aggiunta di 7€ per la spedizione. Ho controllato nel mio account di poste italiane, e i soldi sono ancora tutti nella Postepay.
Per il momento non ho possibilità di andare all'ufficio delle poste (che è lontano), quindi purtroppo dovrò aspettare a risolvere il problema.
Vi ringrazio. Ciao.

I prodotti che sto cercando di acquistare sono tutti venduti da terzi, non da amazon. Un unico prodotto ha un'aggiunta di 7€ per la spedizione. Ho controllato nel mio account di poste italiane, e i soldi sono ancora tutti nella Postepay.
Per il momento non ho possibilità di andare all'ufficio delle poste (che è lontano), quindi purtroppo dovrò aspettare a risolvere il problema.
Vi ringrazio. Ciao.

Io parlavo di telefonare, non andare all’ufficio

Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro