Pagamento IVA siti di keys.

Pubblicità

Alessandro Giuricin

Nuovo Utente
Messaggi
33
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve a tutti! Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia.
Navigando sul web mi sono imbattuto nei siti di keys di videogiochi vendute a prezzi stracciati (Dark souls 3 39 euri). Non comprendendo il perchè di prezzi così bassi, vengo a sapere che il prezzo che figura è esente da IVA, tuttavia mentre su alcuni siti procedendo al pagamento essa viene aggiunta automaticamente, su altri (non so se posso citare) Il prezzo rimane invariato per qualsiasi nazione europea. Eppure i siti in questione esistono e sono dannatamente famosi. Com'è possibile che ciò avvenga? Aspetto le vostre risposte :look:
 
Salve a tutti! Spero di essere nella sezione giusta, altrimenti chiedo venia.
Navigando sul web mi sono imbattuto nei siti di keys di videogiochi vendute a prezzi stracciati (Dark souls 3 39 euri). Non comprendendo il perchè di prezzi così bassi, vengo a sapere che il prezzo che figura è esente da IVA, tuttavia mentre su alcuni siti procedendo al pagamento essa viene aggiunta automaticamente, su altri (non so se posso citare) Il prezzo rimane invariato per qualsiasi nazione europea. Eppure i siti in questione esistono e sono dannatamente famosi. Com'è possibile che ciò avvenga? Aspetto le vostre risposte :look:
Il problema non è il dominio del sito web (.it .eu .com o altro) ma la nazionalità della società che vende. Se è in UE dovrebbe applicare l'IVA italiana, versarla alla corrispondente Agenzia delle Entrare la quale, a sua volta, a fine anno compensa con la nostra.
Se, invece, la società è residente fuori UE, l'IVA non viene applicata.

Se, infine, la società è un semplice intermediario fra privati, va da sé che è impossibile l'applicazione dell'IVA.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top