DOMANDA Pagamento amazon uk

Pubblicità

Albo89

Utente Èlite
Reazioni
2,950
Punteggio
168
ciao a tutti, avrei una domanda:

un mese fa effettuai un preordine su amazon uk (l'oggetto in questione non l'ho trovato in italia)
come metodo di pagamento ho inserito la solita postepay con cui effettuo tutti i miei acquisti online, nazionli o internazionali che siano.

l'uscita prevista in commercio di tale oggetto è domani e stamattina mi ritrovo una mail di amazon che mi informa che il tentativo di pagamento non è andato a buon fine.. (premetto che è attiva, funzionante e con un credito decisamente oltre la cifra richiesta)

sapete se non accettano le postepay? se così fosse sarei fregato, non ho altre carte e non saprei dove effettuare il preordine

La tua postepay è abilitata ai pagamenti online oltre i confini nazionali?

ciao a tutti, avrei una domanda:

un mese fa effettuai un preordine su amazon uk (l'oggetto in questione non l'ho trovato in italia)
come metodo di pagamento ho inserito la solita postepay con cui effettuo tutti i miei acquisti online, nazionli o internazionali che siano.

l'uscita prevista in commercio di tale oggetto è domani e stamattina mi ritrovo una mail di amazon che mi informa che il tentativo di pagamento non è andato a buon fine.. (premetto che è attiva, funzionante e con un credito decisamente oltre la cifra richiesta)

sapete se non accettano le postepay? se così fosse sarei fregato, non ho altre carte e non saprei dove effettuare il preordine

postepay "gialla" va abilitata da call center per gli acquisti extra-it se fino ad ora hai effettuato pagamenti all'estero ti sei appoggiato sul sistema visa-verified (per intenderci quanto ti arriva l'sms sul tuo cellulare e inserisci il codice) che funge (anche se meramente nella pratica non lo è) da "intermediario di sicurezza" e quindi è come se il pagamento fosse fatto da ponte A(TU) -> B(VV)-> C(shop estero)

amazon non usa il sopra definito sistema, ma uno interno, che talvolta (a campione) rigetta pagamenti con indirizzi di fatturazione che non appartengono allo shop dove acquisti, quindi l'unica cosa che puoi fare è abilitare i pagamenti internazionali sulla p.p. e ritentare..

per postepay evolution o "nera" il discorso è molto piu semplice in quanto tramite l'app (se hai tutti i dispositivi online) puoi abilitare i pagamenti internazionali e disabilitarli a piacimento.

se continui ad avere problemi ti conviene utilizzare sistemi tipo boon (carta virtuale) e risolvi il problemi in definitiva e sopratutto rimani in sicurezza al 100% caricando sulla carta virtuale solo cio di cui hai bisogno e non esponendo la carta postepay a rischi di clonazioni e frodi.

mmh non ho mai abilitato la postepay(ho quella gialla) per pagamenti internazionali(che mi ricordi), ha sempre funzionato..

l'ho anche fisicamente usata all'estero (in USA)

verificherò, grazie

Io ieri ho acquistato un oggetto in preordine su amazon.fr . Ho pagato con postepay(gialla) e mi è arrivata la conferma dell'ordine. Potrei avere anche io problemi simili nel momento in cui spediranno il prodotto?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro