Gendo Ikari
Nuovo Utente
- Reazioni
- 0
- Punteggio
- 24
Salve! Volevo chiedere consigli per il mio problema adsl.
In poche parole, ho da una settimana una formula20 ngi, che ho preso dopo aver contattato il servizio clienti per farmi assicurare che non solo potevo accedere a 20 mega, ma che alla mia distanza dalla centralina i mega ci sarebbero stati davvero. Dopo assicurazioni ho firmato, e ovviamente ho 6 mega, 6.5.
Ho chiamato il servizio clienti e, dopo aver ricevuto numerose frasi senza senso, argomenti vaghi e assolutamente non tecnici, li ho convinti a guardare i dati del mio router. Ho un Netgear dgn2200.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]6779 kbps[/TD]
[TD="align: center"]947 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]38.0 db[/TD]
[TD="align: center"]18.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.2 db[/TD]
[TD="align: center"]11.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Loro mi hanno detto che con questi valori di attenuazione terribili non posso avere di piu'.
In realta' ovunque dicono che un'attenuazione di tra 30db e 40db e' medio/buona, e che 12 db di snr sono un profilo molto conservativo. Essendo ADSL2+, 6db di margine sarebbero piu' che sufficienti.
Cosa posso fare? Ci possono essere problemi lato loro? Posso provare secondo voi a impuntarmi e a farmi provare un profilo a 6db visto che ci sono persone con un'attenuazione pari alla mia e che agganciano molto di piu'?
In poche parole, ho da una settimana una formula20 ngi, che ho preso dopo aver contattato il servizio clienti per farmi assicurare che non solo potevo accedere a 20 mega, ma che alla mia distanza dalla centralina i mega ci sarebbero stati davvero. Dopo assicurazioni ho firmato, e ovviamente ho 6 mega, 6.5.
Ho chiamato il servizio clienti e, dopo aver ricevuto numerose frasi senza senso, argomenti vaghi e assolutamente non tecnici, li ho convinti a guardare i dati del mio router. Ho un Netgear dgn2200.
[TABLE="width: 99%"]
[TR]
[TD="align: center"]ADSL Link[/TD]
[TD="align: center"]Downstream[/TD]
[TD="align: center"]Upstream[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Connection Speed[/TD]
[TD="align: center"]6779 kbps[/TD]
[TD="align: center"]947 kbps[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Line Attenuation[/TD]
[TD="align: center"]38.0 db[/TD]
[TD="align: center"]18.2 db[/TD]
[/TR]
[TR]
[TD="align: center"]Noise Margin[/TD]
[TD="align: center"]11.2 db[/TD]
[TD="align: center"]11.9 db[/TD]
[/TR]
[/TABLE]
Loro mi hanno detto che con questi valori di attenuazione terribili non posso avere di piu'.
In realta' ovunque dicono che un'attenuazione di tra 30db e 40db e' medio/buona, e che 12 db di snr sono un profilo molto conservativo. Essendo ADSL2+, 6db di margine sarebbero piu' che sufficienti.
Cosa posso fare? Ci possono essere problemi lato loro? Posso provare secondo voi a impuntarmi e a farmi provare un profilo a 6db visto che ci sono persone con un'attenuazione pari alla mia e che agganciano molto di piu'?
Ultima modifica: