Padiglioni sostitutivi cloud alpha e/o nuove cuffie

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Salve,
parto con una premessa:
le mie vecchie akg k92 mi hanno abbandonato dopo svariati anni di utilizzo (si sente un solo padiglione e sento molto fruscio di sottofondo).
Ero molto contento di quell'acquisto perchè sono delle cuffie davvero comodissime e non si sentono per niente in testa, inoltre non ti isolavano molto dal resto del mondo (cosa che preferisco).
I padiglioni stock non erano cosi comodi cosi ho acquistato dei padiglioni in velluto che hanno migliorato di gran lunga il comfort.
Essendo morte le akg k92 ho rimediato delle cloud alpha da un mio amico ma devo dire che non sono proprio comodissime sulla mia testa (ho atteso un paio di settimane in modo da farci l'abitudine).
Qualitativamente parlando mi sembrano molto più robuste e ne apprezzo anche di più il suono.
Però, forse, preferirei qualcosa di "peggio" ma di più comodo.. Potete aiutarmi e propormi delle alternative? O potrei semplicemente cambiare i padiglioni e risolvere il problema?
Alcuni punti che possono essere utili:
- non ho bisogno del microfono perchè ne ho uno esterno
- con i padiglioni stock delle alpha il mio orecchio tocca "l'interno" della cuffia, sono piccoli, scaldano parecchio ed inoltre mi sentivo troppo isolato. ho provato a mettere i padiglioni in velluto che utilizzavo sulle akg e la situazione è nettamente migliorata ma dopo poco tempo le sento scomode perchè sento stringere e devo spostarle (inoltre non si adattano perfettamente questi "nuovi" padiglioni ma fanno parecchio gioco)
- non utilizzo occhiali
- posseggo come scheda audio una sound blaster ae x 5 plus
- budget 100 € in giù
- utilizzo gaming (non fps, singleplayer e giochi abbastanza chill) e musica su spotify
- non cuffie aperte o semiaperte
Dovrei ricomprare le akg k92 a questo punto? 😅
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
se ti sei trovato molto bene con la k92, potresti seriamente considerare l'acquisto di nuovo e ci metti su i padiglioni in velluto che già possiedi. anche le audio technica m30x potrebbero essere una scelta valida.

Personalmente ho trovato la "pace" con superlux 681F + pad sostitutivi in velluto. con poco piu' di 11 euro (per i pad)
ho una cuffia che mi sta dando nuove soddisfazioni (e la possiedo oramai da tantissimi anni)
 
  • Mi piace
Reazioni: mentalrey

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Purtroppo la 681F è una cuffia semiaperta, non ho la possibilità.. Proverò le m30x sperando di trovarle comode, qualitativamente parlando immagino siano superiori no? altrimenti poi ritornerò sulle k92 😂
Intanto grazie mille!
EDIT: notavo che per 20 € in più ci sono le m40x, ne vale la pena?
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Purtroppo la 681F è una cuffia semiaperta, non ho la possibilità.. Proverò le m30x sperando di trovarle comode, qualitativamente parlando immagino siano superiori no? altrimenti poi ritornerò sulle k92 😂
Intanto grazie mille!
EDIT: notavo che per 20 € in più ci sono le m40x, ne vale la pena?
calcola che la k92 non è proprio così isolante come si potrebbe pensare. se il problema è il sentire i rumori esterni, ti posso dire che a volumi molto umani è difficile che io li senta con le 681F. Per me potresti prendere le mx30 e metterci sopra dei pad in velluto al posto di quelli in similpelle.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
Forse mi sono spiegato male ma il problema non è che io senta rumori esterni ma che gli altri vengano disturbati da quello che riproducono nelle cuffie.
Le k92 mi "tappano" poco e riesco comunque a percepire e sentire i suoni in casa che mi circordano e per mio gusto personale è un pregio (cosa che cercavo anche in altre cuffie)
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Forse mi sono spiegato male ma il problema non è che io senta rumori esterni ma che gli altri vengano disturbati da quello che riproducono nelle cuffie.
Le k92 mi "tappano" poco e riesco comunque a percepire e sentire i suoni in casa che mi circordano e per mio gusto personale è un pregio (cosa che cercavo anche in altre cuffie)
dipende a quanto alto tieni il volume o se hai una persona che ti dorme letteralmente addosso. posso dirti che anche ascoltando musica bella tosta o quelle volte che gioco, pur avendo effetti surround attivi, non ho mai sentito lamentele in camera da letto (postazione distante 3 metri ad esagerare). ma nel mio caso sto sempre parlando di cuffie semiaperte. perchè io senta qualcosa provenire dalle cuffie, me le devo togliere ed appoggiarle sul piano e comunque devo sempre metterle a volumi che darebbero un pò di dolore se uno le indossasse.
 

lidel79

Utente Attivo
952
157
Monitor
asus 23mhl
Mi hai convinto :D Provo le 681F allora che, oltretutto, costano anche poco 😂
Allora ti dico subito un paio di cose:

1)Ci vogliono una decina di ore per sentirle suonare bene
2) Non è una cuffia "bassosa" ma puoi aumentare i bassi dall'equ della tua scheda audio e (per quanto ho modo di sentire), non mi hanno mai dato l'impressione di essere "impastati"
3) è una cuffia fatta per chi registra ed ha bisogno di sentire le imperfezioni delle registrazioni. quindi se hai dei file di cacca, le 681F non perdonano
4) c'è un'altra mia discussione dove ho linkato i pad in velluto (l'ho aggiornata qualche giorno fa) ed ho messo il link per acquistarli, piu' le mie impressioni (spoiler: sono comodissimi!)
5) i materiali sono discreti ma se le tratti con cura, ti possono durare anni senza particolari problemi

Mi ci trovo talmente bene che penso me ne comprerò un'altra di "riserva", piu' altri pad sostitutivi.
 

Darkashura

Utente Attivo
303
31
L'ho presa! Arriverà giorno 15, per quanto riguarda i pad per il momento non li acquisto, controllo prima se i miei si adattano o meno!
Eventualmente non dovessero andar bene, parlavi di QUESTI giusto?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!