Pad Xbox One Wireless Su Pc...senza Adattatore?

Pubblicità

Franci90

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
38
Ciao a tutti !!!
Come da titolo, è possibile usare un pad xbox one senza l'apposito adattatore windows sul pc?
Da anni uso il mio vecchio scasso pad ps3 wireless sul pc, con software aggiuntivi come motionjoy e ora scp server...
Se io installo i driver del pc è sicuro che non me lo rileva con una normale chiavetta bluetooth, e senza software?
Mi sono posto il problema perchè mi fa impazzire questa colorazione :( ora sta sui 64Snap 2016-11-03 at 18.21.21.webp
Se avete qualunque idea o soluzione, vi prego di condividerla!
Grazie a tutti!!!

Per il pad xbox one wireless ci vuole l'adattatore,oppure in alternativa si collega con un semplice cavo usb-micro usb.
Mentre il nuovo pad xbox one s si collega tramite bluetooth ma su quello non sò dirti molto,io ho quello della one (non S) che purtroppo mi ha dato problemi dopo poco tempo..
Son tornato ai vecchi pad della 360 e 2 su 2 mi sono arrivati fallati :suicidio:
Comunque quelli della one S stanno sui 50€ su amazon e ci sono di diverse colorazioni.

Ti ha dato dei problemi di connessione è? uff...
50 i Pad della one s? Non lo sapevo, figata! Ma non li trovo :'(

edit:
Ma, momento momento momeeento, non è che tutti questi pad che vedo su amazon sono della ONE S? e vanno senza adattatore? Di altri con sigla "S" non ne vedo!

https://www.amazon.it/Xbox-One-Cont...01LZ47JO2/ref=cm_cr_arp_d_product_top?ie=UTF8

https://www.amazon.it/Xbox-One-Cont...481071381&sr=1-2&keywords=xbox+one+controller

https://www.amazon.it/Xbox-One-Cont...1381&sr=1-2&keywords=xbox+one+controller&th=1

Non di connessione,levette LB RB,funzionavano una volta si e 3 no,poi mi sono informato e ho visto che è un problema abbastanza noto,assieme ad altri..
In piu bo sarà stata una mia impressione ma l'ho trovato un pò "giocattoloso" fin dalla prima volta che l'ho usato,infatti dopo qualche settimana i vari tasti hanno iniziato ad incastrarsi,risolto con cotton fioc e alcool,poi dopo un pò è arrivato il problema delle levette e li non ho potuto fare niente.
Adesso quelli della 360 gli stick non tornano in posizione centrale,insomma un macello,i vecchi pad che avevo,sempre della 360,mi son durati tutti una decina di anni (ne ho avuti 6-7) quindi non sò se sono stato colto da una raffica di sfiga o microsoft sta facendo pad con i piedi :look:

Riguardo quelli che hai elencato,quelli che hanno in descrizione "bluetooth" sono della one s,quindi primo e secondo,il terzo é wireless quindi xbox one,infatti costa di piu perchè ti danno anche l'adattatore.
Io andrei di bluetooth,costa meno e dicono sia migliorato,poi vabbè di fallati ne escono anche li da quello che leggo dalle recensioni,quindi si spera sempre di non essere sfigati :asd:

Ultima modifica:
Arigatou gozaimasu Squiffy Kun! Quelli bluetooth son della one s, tutto chiaro...
Sto leggendo un sacco di recensioni che parlano del tastino A che si incastra anche nei nuovi...Ragazzi è abbastanza vergognoso, hanno visto che ne vendevano a bizzeffe ed hanno abbassato la qualità costruttiva evidentemente...Alternative come pad ce ne sono?

Dou itashimashite :asd:
Comunque,credo che effettivamente abbiano abbassato la qualità e questa sarebbe una bella presa per i fondelli,contando soprattutto il prezzo al quale li mettono sul mercato.
I joypad microsoft sono sempre stati cari è vero,ma è anche vero che anni fa ne prendevi uno e ci tiravi avanti per una gen di console come minimo,a parte rare eccezioni ovviamente..ma ultimamente queste eccezioni stanno divenendo consuetudine mi sembra.
Il tasto A (o X Y B)che si incastrano sono il male minore da quello che ho potuto testare,io l'ho fixato al volo quel problema,ma è ugualmente inammissibile che dopo poche settimane succedano ste robe a non pochi utenti.
Io capii al volo che c'era qualcosa di strano,infatti lo dissi anche su un thread che per me quel joypad non sarebbe durato parecchio,e infatti..
Si sentiva al tatto che i tasti non erano "solidi" e facevano uno strano rumore,come fossero lenti :sisi:

Alternative valide?Non ne ho idea..ho sempre usato pad microsoft in quanto pienamente compatibili e gia mappati in tutti i giochi,degli altri non me ne sono mai curato sinceramente..
Comunque per me puoi tranquillamente provarlo quello xbox,prendi da amazon e se hai problemi te lo sostituiscono/rimborsano al volo,quindi non ci rimani di certo fregato ;)

Bene,poi fammi sapere come va,se non è fallato e non da problemi dopo qualche settimana te lo compro al doppio del prezzo di acquisto :lol:
Nel frattempo io stò giocando con uno della 360 NUOVO con un elastico improvvisato,sennò la visuale va dove gli pare,mi prendo qualche giorno per pensare al da farsi,o piu che altro per pensare con cosa sostituirlo,tanto oramai a forza di resi il corriere si è accampato sotto casa mia quindi faccio subito :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro