Pad vs Mouse e Tastiera

Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

Mezapenna

Utente Attivo
Messaggi
205
Reazioni
38
Punteggio
38
Salve a tutti :D Allora essendo qui nella sezione per Pc sappiamo tutti che per giocare c'è la possibilità di usare il classico "tastiera e mouse" oppure con un costo aggiuntivo usare un pad (come quello delle console :lol:). Secondo voi per quali giochi è meglio l'uno e per quali è meglio l'altro? Il pad è praticamente obbligatorio per gochi sportivi e,, credo, anche per i platform... Però già per gli sparatutto non so perchè stavo provando a usarlo con "Borderlands" e mi sembrava più ostico rispetto a una tastiera, o forse sarà solo questione d'abitudine... Voi che mi dite? :D
 
Io il pad lo uso in genere coi giochi sportivi, con gli automobilistici non avendo un volante da usare e con i giochi d'azione tipo assassin's creed, con il resto dei giochi in prima persona o i giochi di ruolo uso mouse e tastiera perchè offrendo più tasti e precisione risultano anche più comodi
 
Il pad è sicuramente meglio per giochi sportivi , automobilistici , spesso e volentieri giochi in 3a persona poco impegnativi "gta , assassin's creed , etc".

Per tutto il resto "strategici , fps , tps e via dicendo , mouse e tastiera sono il meglio , per quanto uno sia bravo con un pad , non potrà nemmeno avvicinarsi alla precisione di mouse + tastiera.
 
Quoto, ho sempre rinunciato alle console perché trovo molto scomodo giocare agli sparatutto con il pad. Senza escludere strategici alla Warcraft (anche se non so se ci siano o meno) o giochi di ruolo alla Neverwinter o il recente Dragon Age.
Uso mouse e tastiera anche per i GTA ;) non c'è bisogno di mirare avendo il mirino sempre in visuale!
Poi naturalmente Fifa o Assassin's richiedono obbligatoriamente il mouse :D
 
Poi naturalmente Fifa o Assassin's richiedono obbligatoriamente il mouse :D

Volevi dire il pad? :asd:
Comunque concordo anch'io XD Per questo mi domandavo come fanno quelli che hanno le console a giocare a Oblivion o Dragon Age... Per non parlare degli sparatutto XD
 
Beh dai oblivion si lascia giocare col pad, dragon age invece non ce lo vedo proprio :asd:
 
Beh, quoto un po tutti quelli che hanno scritto prima di me...
Io lo uso per le simulazioni di guida, per quelle calcistiche (che di simulazioni in realtà non hanno nulla) per platform e arcade vari, tipo picchiaduro...
Ovvio che non ci gioco a mmorpg o ad fps...
Tuttavia lo uso spesso associato a xpadder per muovermi nel desktop e navigare in internet...
Infatti col portatile e il pad wireless mi infilo sotto le coperte, lascio il pc sulla scrivania e cazzeggio, con la tastiera virtuale aperta e xpadder aperto in modo da muovermi solo col pad...
Praticamente uso la levetta destra per muovere il cursore e i tasti di sotto del pad, che di solito non uso, come click destro e sinistro. I pow key sono settati sulle direzionali della tastiera ecc. In questo modo switcho anche i profili di xpadder per giocare, ad esempio, a nail'd comodamente seduto o coricato senza dovermi alzare per scorrere i menù dalla tastiera :asd: ...
:chupachup ... Insomma, uno usa mouse e tastiera o gamepad un po dove gli pare, non c'è di certo un giusto genere. Del resto qualcuno preferisce giocare ad fps col pad :asd: ... E vabbè...
 
Io il pad lo uso in genere coi giochi sportivi, con gli automobilistici non avendo un volante da usare e con i giochi d'azione tipo assassin's creed, con il resto dei giochi in prima persona o i giochi di ruolo uso mouse e tastiera perchè offrendo più tasti e precisione risultano anche più comodi

Beh dai oblivion si lascia giocare col pad, dragon age invece non ce lo vedo proprio :asd:

Oggi è il giorno adatto per quotare Ghost :D
 
Tastiera e mouse non si battono in fatto di precisione negli fps.
 
Beh, quoto un po tutti quelli che hanno scritto prima di me...
Io lo uso per le simulazioni di guida, per quelle calcistiche (che di simulazioni in realtà non hanno nulla) per platform e arcade vari, tipo picchiaduro...
Ovvio che non ci gioco a mmorpg o ad fps...
Tuttavia lo uso spesso associato a xpadder per muovermi nel desktop e navigare in internet...
Infatti col portatile e il pad wireless mi infilo sotto le coperte, lascio il pc sulla scrivania e cazzeggio, con la tastiera virtuale aperta e xpadder aperto in modo da muovermi solo col pad...
quoto, soprattutto per xpadder, il joystick lo uso anche come telecomando per il pc :D
 
Sono finito su questa discussione cercando online un suggerimento su cosa e meglio usare e vorrei dire la mia, anche se un po in ritardo visto che la discussione e di qualche anno fa. Non ho proprio un genere di gioco preferito, ma passo dagli fps, ai giochi d'azione e avventura ai platform. I giochi che ho apprezzato fino ad oggi sono Resident Evil, Tomb Raider, Metal Gear Solid, Dead Space, Assassin's Creed ecc. Su tutti questi ho sempre usato il joypad, il motivo e che lo trovo più comodo nel muovermi, ma ad esempio in Dead Space uso sempre il joypad ma per sparare e puntare i nemici e forse un po scomodo e molti colpi finiscono a vuoto, quando trovo un opzione per aiutare il puntamento la spunto sempre. Su un livello del gioco di Dead Space dove bisognava distruggere gli asteroidi che ci venivano addosso ho dovuto obbligatoriamente usare il mouse perché non riuscivo a finiire; con il mouse ho finito in due sessioni . Adesso sto giocando ad Deus Ex Human Revolution e anche qui stesso problema, non riesco a muovermi bene con la tastiera, devo abbassare gli occhi per premere alcuni tasti, se capita di venire scoperti e si cerca un nascondiglio impampinarsi è un attimo, quindi passo nuovamente al joypad; quando devo sparare da un nascondiglio con un fucile di precisione sicuramete il mouse e il meglio. Su Assassin'Creed e Tomb Raider ho una piccola difficolta quando ad esempio si deve saltare da un punto ad un altro in linea retta, a volte il personaggio va leggermente di traverso facendoti sbagliare il salto, con il joypad della psone usando il tasto con le croci non sbagliavo mai. Secondo me dovrebbero cercare di costruire un joypad più preciso, ma anche dare la possibilità di abinarlo con la tastiera, non ricordo con quale gioco ma riuscivo ad usarli tutti e due, forse su RE5, usavo il joypad per muovemi e il mouse per sparare, ma nella maggior parte dei giochi bisogna selezionare o uno o l'altro.
 
Discussione di 2 anni fa..
Per altro inutile visto che il confronto è quantomai dall'esito certo.. :asd:
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top