Pad termici prestige 15

Pubblicità

Gino__98

Nuovo Utente
Reazioni
6
Punteggio
29
Ciao, ho un MSI Prestige 15, monitorando le temperature della CPU tramite HWINFO64 ho notato che salgono notevoltmente arrivando fino a picchi di 97/98° sopratutto in accensione e in pieno carico per poi scendere e tornare sui 60/70° mentre il computer non lavora. Quest'estate ho gia fatto un cambio pasta termica, solo del processore e della scheda video, e un undervolt e le temperature erano diminuite di qualche grado. Non avevo sostituito però i pad termici/pasta termica credo del chipset e in varie altre parti, che comunque mi sembravano abbastanza rovinate, perche non sapevo lo spessore dei pad o che tipo di pad termici o pasta termica ci dovevo mettere e penso che le temperature elevate siano dovute a quello. Per cui vi chedo se sapete consigliarmi dei pad termici con anche magari lo spessore e eventualmente dove devo andare ad utilizzare pasta termica e dove invece devo andare ad utilizzare pad termici. Grazie!

ah ok va bene allora poi li misuro. Poi pero volevo sapere anche che cosa dovevo andare a sostituire, ad esempio va bene se dove è presente della pasta termica vecchia metto un pad termico invece della pasta o è meglio se in quel punto rimetto la pasta? e poi per il resto dove sono presenti pad termici li posso andare a sostituire senza problemi? grazie

Poi volevo sapere anche un ultima cosa siccome ovviamente per sostituire pasta e pad termici devo smontare il sistema di dissipazione, devo anche sostituire la pasta termica che avevo messo questa estate al processore e alla scheda video oppure non ci sono problemi se la lascio?

Dove c'è la pasta termica va la pasta termica, dove c'è un pad va un pad di uguale spessore. Le tolleranze dei vari componenti non ammettono grosse variazioni.

Sei in ballo, balla. Ripasta tutto ciò che rimuovi: con una siringa da 1g fai decine di applicazioni.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro