PROBLEMA Packet Loss/Latenza?....HELP!

  • Autore discussione Autore discussione H247
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.

H247

Utente Attivo
Messaggi
55
Reazioni
1
Punteggio
36
Salve a tutti, come da titolo penso di avere problemi di latena e/o perdita di packets.
Premetto che il problema sussisteva già da quasi due settimane ma prima di ieri solo per parte della giornata (non ho fatto caso al quando, pensavo si trattasse di un guasto o di una temporanea congestione della linea).
Da ieri è permanente, ma al 187 non risulta nulla.

Sintomi: caricamento pagine web si protrae MOLTO a lungo, e vengono visualizzate un pezzo per volta; video di youtube non partono o si bloccano o si vedono sgranati; speedtest.net...ci mette secoli a caricare, il test spesso dà errore, e anche quando lo completa i valori sono bassissimi.

Cosa ho provato a fare: Fare il boot da cd di ubuntu prima di connettermi per escludere si tratti di virus; provare con una diversa scheda/cavo ethernet; provare con un vecchio modem alice; cambiare DNS.

Non è cambiato nulla.
Perchè penso ad una perdita di dati? Perchè pingando in giro ottengo un sacco di richieste non riuscite.

Per la cronaca, la linea è Alice 20 mega ed il router è un Linksys WAG320N
 
Stato
Discussione chiusa ad ulteriori risposte.
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top