PROBLEMA Packet loss fibra durante gaming

Pubblicità

PoWeReDuuu

Nuovo Utente
Reazioni
5
Punteggio
30
Salve a tutti, in casa ho la fibra FTTH con GoInternet con risultati speedtest 18ms 800 in download e 250 upload. Sia io che mio fratello, giocando da due pc diversi attaccati con cavi ethernet al modem, riscontriamo lo stesso problema: a intervalli di tempo che variano dal minuto ai 3 minuti è sempre presente una perdita di pacchetti (più o meno sul 9%). La connessione è da una anno che va bene ma da un mese circa esiste questo problema, ho provato più volte a riavviare il tutto, cambiare server DNS, ecc. ma niente. Inoltre vorrei sapere se per il gaming è consigliato farsi impostare la connessione su Fast Path.

Non esiste la fibra fast path.
Il rilevamento dei pack loss dall'HUD dei videogiochi non vale nulla dal punto di vista formale perché dipende dall'interazione col server di gioco. Oltre comunque a non essere di per sé qualcosa su cui fare affidamento.

Non esiste la fibra fast path.
Il rilevamento dei pack loss dall'HUD dei videogiochi non vale nulla dal punto di vista formale perché dipende dall'interazione col server di gioco. Oltre comunque a non essere di per sé qualcosa su cui fare affidamento.
Quindi il problema sono i server di gioco dici tu?

probabilmente la congestione, potrebbe essere sul gpon o in qualsiasi altro posto tra il server e la vostra casa

Pubblicità
Pubblicità
Indietro