Packardbell Mini Motherboard

Pubblicità

erikx

Nuovo Utente
Reazioni
2
Punteggio
26
Salve,mi è stato dato da un amico un pc Packardbell di quelli mini desktop piccolini,il problema e che il pc aveva l'hard disk fuori uso cosi avendo un seagate da 500gb in casa ho provato a mettergli quello ma all'avvio del pc sembra non riconoscere ne quello ne nient altro: ovvero dal bios ho impostato la sequenza di avvio prima il cd poi periferiche rimovibili e successivamente HDD ma nulla cambia all avvio continua a darmi come messaggio "Insert a prooper device and reboot......ecc" il booot e attivo ma quando premo F12 per avviare e scegliere tra gli hardware collegati mi da sempre quel messaggio ora non so come poter fare a formattarlo ho provato praticamente di tutto anche resettato il bios togliendo la batteria per un po di tempo e provato con altri hard disk,sempre che la scheda madre non riconosca niente...spero che qualcuno di voi mi possa aiutare perchè e uno spreco buttare via quel pc. Grazie in anticipo.

Ma nel nuovo hd che hai messo è già presente un s.o.?
Hai provato ad impostare come primo device di boot il lettore dvd ed avviare tramite cd?

No non è presente un S.o ho provato a installare un so da un altro pc e mettere l'HDD sul packardbell ma nn viene letto comunque da sempre quel messaggio.
Si l'ho impostato di avviare tramite cd e ho salvato le impostazioni una volta riavviato non esegue questa operazione ma da sempre quell errore li "insert prooper device bla bla bla

No non è presente un S.o ho provato a installare un so da un altro pc e mettere l'HDD sul packardbell ma nn viene letto comunque da sempre quel messaggio.
Si l'ho impostato di avviare tramite cd e ho salvato le impostazioni una volta riavviato non esegue questa operazione ma da sempre quell errore li "insert prooper device bla bla bla
ok, nel bios l'interfaccia degli hd è impostata su AHCI o su Compatible IDE? Io in un caso simile ho risolto scambiando la tipologia (nel mio caso da AHCI ad IDE)

Ho appena provato ma nulla continua a non avviarmi ne il lettore ne l'hdd ne l'uusb mi dice sempre " Reboot and insert prooper boot device

- - - Updated - - -

No riesco proprio a capire,nell ordine del boot di avvio non mi legge nemmeno il nome dell HDD ne del cd rom,che nell altro pc invece mi da nome e sigla forse e per questo che non me li legge....non so come fare e non trovo soluzioni qualcuna altro sa aiutarmi ?

sono riuscito a fargli riconoscere il letore cd dvd ma a un certo punto mi dice: This bios is exclusive for Packarbell devices. a questo punto penso sia colpa del bios,c'è un modo di metterne un altro o di riprogrammare questo?

sono riuscito a fargli riconoscere il letore cd dvd ma a un certo punto mi dice: This bios is exclusive for Packarbell devices. a questo punto penso sia colpa del bios,c'è un modo di metterne un altro o di riprogrammare questo?

si, puoi scricarlo da sito packard bell e dovresti poter flashare da bios tramite usb, comunque dovrebbero esserci anche le istruzioni per flashare sul sito del produttore

RISOLTO! grazie mille,alla fine ho fatto che flashare un bios generico invece di quello di packardball e ha funzionato!

Pubblicità
Pubblicità
Indietro