Packard Bell ZA8 non si accende

Pubblicità

omniapro

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Cao a tutti, mi hanno portato un netbook Packard Bell ZA8 il quale non si accende più, o meglio lo schermo rimane nero ma si accendono

- il led del pulsante di accensione
- il led del bluetooth,
- appena lo si avvia i due led del bloc maiusc e del bloc num lampeggiano
Ho notato però che il netbook si scalda, quindi sembra che vadi, però non ne ho idea, ho provato anche a collegarlo ad un altro schermo ma niente

a cosa potrebbe essere dovuto questo problema secondo voi? Sarà fattibile ripararlo oppure conviene farlo nuovo dato che è fuori garanzia

La ventolina si avvia ?
Io darei una pulita all'interno, è probabile che ci siano i "nidi di rondine" ih ih ih ih ih :hihi:

Hard reset!
prova prima un bell'hard reset poi verifichi via dicendo , le varie opzioni.
per l'HR:
Togli la ram, batteria e cavo alimentatore e premi il pulsante power (con tutto scollegato!) per almeno 30 40 secondi.
Reinserisci un modulo ram e SOLO il cavo di alimentazione, (se hai due moduli) se non riparte togli quel modulo ed inserisci l'altro e riprova. Se non sai come togliere la ram dammi il modello del netbook, preciso

Ultima modifica:
chissà, una botta presa accidentalmente, uno sbalzo di tensione dovuto ad un problema del trasformatore, un eccessivo riscaldamento dei componenti, le causa possono essere, varie, ma quando non ti parte il laptop, il 70% delle volte risolvi con l'HR ;)

Pubblicità
Pubblicità
Indietro