Packard Bell iMedia S 2870 - aggiungere secondo hdd/ssd

Pubblicità

Mirko De Caterini

Nuovo Utente
Reazioni
1
Punteggio
25
Qualcuno sa se è possibile aggiungere un ssd a questo pc (mantenendo l'hdd attuale)? ho chiesto perchè considerato com'è montato, vorrei evitare di smontarlo per scoprirlo se possibile, l hdd è posizionato dietro al lettore. Grazie in anticipo a tutti.

Modello: Packard Bell iMedia S 2870

IMG_0979.webp

Vedendo il chipset della mobo, h61, immagino abbia porte sata II o sata III marvel. Riesci a fare una foto dei connettori sata? Se ce ne ha almeno 1 libero direi che potresti tranquillamente montare un ssd e al massimo si fermerà al massimo transfer rate del sata 3 Gb/s. Comunque sia sarebbe un bel passo avanti rispetto ad un hdd, dato che in daily use la differenza tra sata II e sata III è trascurabile.

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, devi anche vedere se l'alimentatore ha connettori disponibili per l'alimentazione del nuovo ssd.

Vedendo il chipset della mobo, h61, immagino abbia porte sata II o sata III marvel. Riesci a fare una foto dei connettori sata? Se ce ne ha almeno 1 libero direi che potresti tranquillamente montare un ssd e al massimo si fermerà al massimo transfer rate del sata 3 Gb/s. Comunque sia sarebbe un bel passo avanti rispetto ad un hdd, dato che in daily use la differenza tra sata II e sata III è trascurabile.

- - - Updated - - -

Ah, dimenticavo, devi anche vedere se l'alimentatore ha connettori disponibili per l'alimentazione del nuovo ssd.

alla fine ho smontato tutto, come puoi vedere dalla foto sotto era una disastro..
12966725_1076179429109101_1046673665_n.webp

inizierò ad assemblarmi un nuovo pc un pò alla volta, alla fine credo sia la soluzione migliore.. ogni volta che devo mettere mano a questo pc è sempre un problema.
comunque grazie mille per la tua risposta, gentilissimo :)

alla fine ho smontato tutto, come puoi vedere dalla foto sotto era una disastro..
Visualizza allegato 201768

inizierò ad assemblarmi un nuovo pc un pò alla volta, alla fine credo sia la soluzione migliore.. ogni volta che devo mettere mano a questo pc è sempre un problema.
comunque grazie mille per la tua risposta, gentilissimo :)

Consiglio di eliminare "un po' alla volta". ;-)
Metti da parte ciò che vuoi investire pian piano, e solo quando sarai arrivato al budget prefissato procedi con l'acquisto in blocco. Così eviti di spendere soldi su un componente che tra 6 mesi potrebbe venir soppiantato da qualcosa di nuovo e a pari prezzo dell'investimento iniziale.

Uso questa sezione perché ho lo stesso pc. Penso che si stia trattando della versione con la pentium G2020 vero?
Ad ogni modo mi indicate una scheda video economica ma comunque migliore di quella AMD HD 8350? Spero di potermi permettere un pc nuovo ma credo che dovrò sfruttare ancora per un bel po' questo PC. Mi sembra tutto piuttosto stretto all'interno del case... è facile smontare le componenti o è troppo "preassemblato" per essere modificato?
Attendo molto ansiosamente risposta! Grazie in anticipo

Pubblicità
Pubblicità
Indietro