packard bell easynote, non riesco più ad avviarlo!

Pubblicità

marcellino247

Utente Attivo
Messaggi
78
Reazioni
1
Punteggio
38
ragazzi stavolta l'ho fatta grossa....

io ho un packard bell easynote tj71-sb-102 it con windows 7 64 bit.
avevo installato in una partizione ubuntu, ma ultimamente ho voluto toglierlo per spostarlo su una macchina virtuale.
stupidamente, mi sono limitato ad eliminare le partizioni di ubuntu, la principale e la swap, dalla gestione disco di windows, idiota che non sono altro.

il punto è che quello che partiva all'avvio e mi faceva scegliere con quale partizione fare il boot era il grub di ubuntu, ed a quanto pare quello è rimasto! ora, quando avvio il pc, mi dà una schermata con scritto:

error: no such partition.
grub rescue>

dopo grub rescue posso scrivere, ma francamente non saprei cosa.

cosa posso fare? non posso nemmeno formattare perchè il pc mi è stato venduto senza cd. dovrebbe esserci una partizione nascosta da cui effettuare il ripristino, il manuale del pc dice che si fa premendo alt+F10 all'avvio, ma non funziona! ho provato anche con F11 come ho trovato scritto da qualche parte su internet, ma niente da fare!

aiutatemi vi prego! la mia idea era di avere solo più windows 7 e togliere la scelta all'avvio. come faccio? sono disperato! se reinstallassi semplicemente ubuntu tornerebbe a funzionare come prima? aiuto!
 
e tra l'altro, giusto perchè non avevo ancora dimostrato di essere abbastanza cretino, non avevo creato i cd di ripristino!

Sembrerò un noob, ma io in questi casi preferisco reinstallare ubuntu :D
Poi una volta riottenuto il grub funzionante, entro in windows, installo easybcd e ripristino il bootloader di windows 7 :ok:
Da gestione disco allora cancello le partizioni di ubuntu, in tutta tranquillità.
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top