Pacchetto Office e aiuto programma foglio di calcolo

Antinz

Utente Attivo
320
80
CPU
R5 3600
Dissipatore
Be Quiet! Dark pro 4
Scheda Madre
ROG STRIX B550-F GAMING
HDD
Samsung EVO 850 256 gb+ Cav blue 1tb x3
RAM
DDR4 Viper Steel 3733 2x8GB C17
GPU
Palit JetStream 2070
Monitor
AOC 24G2U/BK, IPS FHD 144Hz
PSU
XFX XTR 650w gold
Case
Corsair Obsidian 750D Airflow Edition
Periferiche
Logitech Proteus Spectrum G502; Corsair K70 rgb; Superlux HD681 EVO
Net
TIM 100Mb
OS
Windows 10
Salve a tutti.

Ho una domanda strana da farvi. Fin'ora ho sempre utilizzato OpenOffice come programma per documenti di testo e fogli di calcolo ma ora ho necessità di utilizzare il pacchetto office per due motivi:

- ho dei documenti Word protetti da password che ho bisogno di aprire e non me lo fa fare utilizzando OpenOffice (ovviamente sono miei, conosco la password);

- ho un programma che sfrutta Excel per la creazione automatica di fogli di calcolo e non riesce a farlo con i programmi gratuiti.

Il mio dubbio era: se acquisto una licenza Office devo necessariamente associarla ad un account Microsoft? E, nel caso, posso collegare il mio account Microsoft (su cui acquisto la Key) per utilizzare il pacchetto su più PC? (Credo che la risposta sia no, ma meglio chiedere).


Inoltre volevo chiedere se c'è qualche programma che mi facesse creare un foglio di calcolo (o un "elenco modificabile volta per volta") che cataloga autonomamente i dati inseriti in ordine alfabetico, senza doverlo fare manualmente ogni volta.
Ho provato a creare un foglio di calcolo con 21 schede ma viene pesantissimo ed è abbastanza macchinoso passare da una scheda all'altra.

Grazie a tutti per la risposta.

Inviato da Mi 9T tramite App ufficiale di Tom\'s Hardware Italia Forum
 

r3dl4nce

Utente Èlite
16,873
9,223
Puoi provare LibreOffice che è più aggiornato di OpenOffice.
Comunque non è necessario collegare un product key di office a un account Microsoft, quando lo installo ai clienti lo installo sempre solo con il product key. Diverso se acquisti Office 365 che è ad abbonamento annuale ed è legato ad un account microsoft
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!