Pacchetti inviati e ricevuti gargantueschi

Pubblicità

WhiteSkunk

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
25
Salve. Ultimamente sto avendo problemi sporadici con internet, ovvero ogni tanto mentre navigo non riesco a raggiungere nessun sito e solamente dopo aver riavviato il Router ( FastGate ) torna a funzionare. Per esempio oggi ero in chiamata su Telegram ( l'app di Windows non web ) in chiamata e funzionava tutto, poi si è ripresentato il problema della navigazione ma non ho avuto nessun problema con la chiamata. Nel mentre ho provato a fare uno SpeedTest con WiFi da cellulare ed andava tutto benissimo, quindi non va via la connessione. Cosa potrebbe essere? Ho dato uno sguardo allo stato della connessione ed ho visto questi numeri da router appena riavviato, è normali questa mole di byte di pacchetti e la differenza enorme fra quelli inviati e ricevuti? Vi ringrazio anticipatamente per il vostro tempo.

Allegati

Se il problema si risolve riavviando il router, direi che la causa sta in quello. Che tipo di connessione hai? Hai segnalato il problema a, fastweb?

Se il problema si risolve riavviando il router, direi che la causa sta in quello. Che tipo di connessione hai? Hai segnalato il problema a, fastweb?
Si a volte servono più riavvi. Allora ho una FTTC da 100 mega. Non ancora anche perché stavo valutando di cambiare gestore poiché OpenF. ha passato la fibra e da sito arrivo a 2.5. Curiosità hai visionato la foto? secondo te sono normali tutti questi pacchetti a riavvio? Soprattutto la differenza enorme tra inviati e ricevuti.

Dipende da cosa fai con il PC, quanto scarichi, ecc e sì, è normale la differenza tra inviati e ricevuti perché generalmente nell'uso comune dei PC è normale ricevere dati (download) che inviarli (upload)
Esempio quando guardi un video ricevi i dati dello streaming video, ma i dati che invii sono pochissimi (giusto dei pacchetti di controllo/ack/checksum, ecc) ma poca roba
Se comunque sei coperto da Openfiber io inizierei a fare il contratto con un ISP che venda su openfiber

Dipende da cosa fai con il PC, quanto scarichi, ecc e sì, è normale la differenza tra inviati e ricevuti perché generalmente nell'uso comune dei PC è normale ricevere dati (download) che inviarli (upload)
Esempio quando guardi un video ricevi i dati dello streaming video, ma i dati che invii sono pochissimi (giusto dei pacchetti di controllo/ack/checksum, ecc) ma poca roba
Se comunque sei coperto da Openfiber io inizierei a fare il contratto con un ISP che venda su openfiber
Capisco, ma così tanti pacchetti al riavvio di router e pc? Nel momento dello screen non stavo facendo niente. Anche ora ho avviato il pc ed i pacchetti ricevuti sono maggiori di quelli della foto. Comunque ti ringrazio per le delucidazioni.

La cosa strana dell'immagine che hai postato è che si vede che la scheda è attiva da 2 minuti ma ha già scaricato 200 Giga in download e 20 in upload!
C'è qualcosa che non torna. Prima cosa analizzerei il pc con un antivirus e antispyware.

La cosa strana dell'immagine che hai postato è che si vede che la scheda è attiva da 2 minuti ma ha già scaricato 200 Giga in download e 20 in upload!
C'è qualcosa che non torna. Prima cosa analizzerei il pc con un antivirus e antispyware.
Infatti quello che mi è subito passato in mente un DDOS da qualcuno. Solo che è sempre con quelle cifre fra pacchetti a qualsiasi ora indifferentemente da quello che faccio.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro