DOMANDA P8H67-M Bios update

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Mi sono reso conto di non aver aggiornato mai il mio bios e pensavo di accingermi ad effettuare questa delicata operazione (in vista di upgrade della GPU e probabilmente anche di CPU).

Ho però seri dubbi.
Nell'elenco dei bios disponibili noto che la versione più vecchia (indicata come prima release) è diversa dalla mia.
Sul sito leggo che la prima versione è la 0305, tuttavia il mio bios indica la versione 0304.
Avete idea del motivo?
Volendo tentare è meglio proseguire per gradi con la 0305 e successive in crescita o posso piazzarci subito la 3901?
Grazie mille
 

sp3ctrum

Amministratore
Staff Forum
15,961
7,809
CPU
AMD Ryzen 5 3900X
Dissipatore
Scythe Mugen 5 rev.b Push&Pull
Scheda Madre
ASUS TUF Gaming B550M-Plus WIFI
HDD
Nvme Samsung EVO 1Tb + SSD Samsung evo 850 250gb + Toshiba P300 3Tb
RAM
HyperX FURY 16gb 3200Mhz
GPU
ASUS Dual GeForce RTX 4070 OC White Edition 12GB GDDR6X
Audio
Topping DX3 Pro + Focusrite Scarlett 2i2 + Mackie MR524 + Beyer DT 770 Pro + Presonus SubWoofer
Monitor
LG Ultragear 27gp850
PSU
Corsair RM850x 80 PLUS Gold
Case
Thermaltake V200 RGB
Net
Vodafone 1000Mb
OS
Windows 11 Pro
Quando non é specificato apertamente, puoi aggiornare direttamente all'ultima senza passare per altre versioni.
 
  • Mi piace
Reazioni: Utente 125751

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Quando non é specificato apertamente, puoi aggiornare direttamente all'ultima senza passare per altre versioni.
Ok grazie, Ma come mai secondo te la prima versione rilasciata del bios non coincide con quella che ho installata?
Non capisco poi perchè il salto da 0XXX a 3XXX. Non vorrei installare qualcosa e far danni
 

Panzer81

Utente Attivo
896
515
Torno sulla questione.
Sono riuscito a flashare il bios 807 senza problemi.
Volevo tentare ora con quello immediatamente successivo, ma leggo degli avvertimenti un po' inquietanti
P8H67-M BIOS 3604
1.Improve system stability.
2.Improve memory compatibility.
3.Support new CPUs. Please refer to our website at: http://support.asus.com/cpusupport/cpusupport.aspx?SLanguage=en-us
* Enable support for Intel Next Gen 22nm Processor E1 stepping MP version CPU.

*Please update Bios twice when update from previous Bios version, then need CLRTC.

Cosa intendono con l'ultimo asterisco?
 

Entra

oppure Accedi utilizzando
Discord Ufficiale Entra ora!