p6t deluxe v2 e porte ethernet

Pubblicità

Strelok

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Finalmente ho finito di assemblare il nuovo pc.......installazione hardware e configurazione bios..........:)

Ho installato Vista 64bit.......e fino quì tutto bene.

Ho installato i drivers presenti nel cd della mobo.

Non mi vuole riconoscere in punti modi le porte Ethernet, gestite dal Marvell.

Mi spiego meglio, se vado a vedere gestione componenti hardware nel sistema vede normalmente le due porte Lan e non mi dà nessun conflitto.

Ma non mi riesce configurare la rete...........:boh:

Mi appare una maschera......"Connessioni di rete ha smesso di funzionare"..........vado a vedere il problema e dice:

1)Nome evento problema: APPCRASH
2)File: svchost.exe Netman

Non mi era mai successo. :skept:

Non sò più cosa fare. Sarà un problema di OS, disinstallo e reinstallo tutto, oppure sarà la mobo che è difettata?

Il Bios non dovrebbe entrarci..............ho messo "Enable" su tutte le porte Lan.

:(:(:(

Non è che percaso la motherboard monta 2 diversi controller ethernet e tu li hai attivati tutti e 2 tramite bios? No perchè ma mia ne ha 2 e uno ovviamente deve restare disattivato.. controlla bene il bios e il manuale della motherboard.

In caso negativo attendi il parere di qualcuno con maggiore esperienza.

Se è così allora prova prima l'uno e poi l'altro, potresti dover reinstallare i driver della motherboard (forse) cmq prima controlla

EDIT: da specifiche ne ha 2 di controller.. ma sono sempre marvell! Boh, prova a disattivarne uno se si può.. o aspetta chi ha la tua motherboard per un consiglio :)

Ho risolto il problema. :) Almeno così pare................

Posto per il semplice motivo che a qualcuno potrebbe essere capitato lo stesso inconveniente.

Dunque, sembra che alcuni file di windows Vista fossero corrotti.
Ho scoperto ciò andando sul prompt dei comandi e digitando "sfc/scannow"

Quindi ho riformattato l'hard disk. Già che stavo rifacendo tutto ho anche aggiornato il Bios della mobo (operazione piuttosto semplice), ed ho praticamente re-installato tutto (Vista, drivers scheda madre, drivers audio, drivers scheda grafica......ecc)

Mi sembra che funzioni tutto ora. :lol:

Questi SO fanno davvero impazzire !!! :cav:

Grazie Matt82 per lo sforzo di aiutarmi :inchino:

:ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro