p6t deluxe e ram 1600mhz

Pubblicità

ilgiof

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
25
cosa significa la dicitura OC in riferimento alle ram a 1600mhz compatibili con la asus p6t deluxe?
cioè...so che significa overclock, ma quello che non so è cosa questo comporta.

Le ram non funzionano correttamente se non si esegue un overclock del sistema?
o è possibile comunque farle andare a frequenze più basse?

Abbiate pazienza sono abbastanza ignorante in materia, vi sarei grato se riusciste a chiarirmi questo dubbio.

grazie

vuol dire che a 1600Mhz funzionano solo in OC ... cmq ti consiglio di rimanere sulle 1333Mhz cosi non avrai problemi

vuol dire che a 1600Mhz funzionano solo in OC ...

innanzitutto grazie per la risposta.

quello che vorrei sapere, però, è come si comportano delle ram a 1600mhz installate su una p6t deluxe senza alcun overclock.

Mi pare di aver capito che la frequenza viene portata automaticamente a 1066 e che poi solo in overclock le si può far correre fino a 1600, senza che si verifichino problemi di incompatibilità.
Ho capito male?

Ve lo chiedo pèerchè ho la disponibilità di questa ram a 1600mhz e vorrei capire se è normalmente utilizzabile con questa scheda madre.

grazie

cosa significa la dicitura OC in riferimento alle ram a 1600mhz compatibili con la asus p6t deluxe?
cioè...so che significa overclock, ma quello che non so è cosa questo comporta.

Le ram non funzionano correttamente se non si esegue un overclock del sistema?
o è possibile comunque farle andare a frequenze più basse?

Abbiate pazienza sono abbastanza ignorante in materia, vi sarei grato se riusciste a chiarirmi questo dubbio.

grazie

Per quel che sò io la P6T deluxe supporta la frequenza di 1600Mhz solo se overclokki la scheda madre (cioè aumenti determinati parametri rispetto ai settaggi di default), mentre invece se utilizzi i settaggi della casa madre arriva sino a 1333Mhz. :D

Comunque se la scheda per defoult supporta 1333Mhz e monti delle 1600Mhz funziona lo stesso. :ok:

Non sò se sono riuscito a spiegarmi.......:cav:........voglio dire che le memorie che hai scelto tu sono certificate e garantite a 1600Mhz e che se le impieghi a tale frequenza funzionano da Dio, ma se le mandi ad una frequenza inferiore funzionano bene lo stesso. :ok:
E' come se tu comprassi per la tua auto delle gomme omologate per 240Km/h e poi ci vai a 110Km/h...............non succede niente...........anzi.

Il problema è che se sono certificate per 1600Mhz e le vuoi mandare a 1800 o 2000 (come fanno alcuni smanettoni :skept:) la casa produttrice non garantisce più il prodotto.............:(

Spero di essere stato chiaro, ...........ciao

Pubblicità
Pubblicità
Indietro