p6t deluxe con ram corsair pc3-12800 1600mhz

Pubblicità

cost@

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
40
salve,
ho acquistato una asus p6t deluxe in abbinamento ad un i7 920. per la ram ho preso due moduli da 2gb corsair pc3-12800 1600mhz a 1,65 v. nel sito di asus e su eprice mi dice ke questo tipo di memoria è supportato ma navigando tra i vari forum vedo ke tutti scelgono le pc3-10600 a 1333mhz. volevo chiedervi se posso montare le mie 12800 tranquillamente o se devo fare qualche modifica.

grazie mille

la p6t-deluxe è compatibile con le 1600mhz solo se vengono overlockate,non è compatibile con le 1600mhz defoult.Avresti dovuto prendere delle 1333mhz e poi overlockarle a 1600mhz.
Dovrebbe essere così almeno,ammenochè non abbia capito male io

Le ram supportate dalla P6T sono PC3-8500, PC3-10666 e PC3-12800, quindi non dovresti avere problemi, dovevi prendere tre moduli da 1GB in Triple Channel, così lo avresti sfruttato ;)

Le ram supportate dalla P6T sono PC3-8500, PC3-10666 e PC3-12800, quindi non dovresti avere problemi, dovevi prendere tre moduli da 1GB in Triple Channel, così lo avresti sfruttato ;)

però ora ke guardo sul sito asus dice ke sono supportate le 1600mhz solo con oc..è sta cosa ke mi mette dei dubbi

la p6t-deluxe è compatibile con le 1600mhz solo se vengono overlockate,non è compatibile con le 1600mhz defoult.Avresti dovuto prendere delle 1333mhz e poi overlockarle a 1600mhz.
Dovrebbe essere così almeno,ammenochè non abbia capito male io
L'Asus, come anche altre marche ed in omologhe situazioni inserisce una scritta tipo "supporta 1600Mhz in OC" per specificare che quella frequenza è fuori standard ma raggiungibile come OC e quindi prevista da parte del costruttore stesso.
Ovviamente essendo in OC non può esserne garantito il funzionamento sempre e comunque e con tutti i tipi di ram. Quindi qualche eventuale problema di compatibilità o di funzionamento deve essere messo in conto.
PS. Il discorso OC è relativo alla mobo e quindi non significa che bisogna prendere ram a 1333Mhz e overcloccarle a 1600Mhz.

L'Asus, come anche altre marche ed in omologhe situazioni inserisce una scritta tipo "supporta 1600Mhz in OC" per specificare che quella frequenza è fuori standard ma raggiungibile come OC e quindi prevista da parte del costruttore stesso.
Ovviamente essendo in OC non può esserne garantito il funzionamento sempre e comunque e con tutti i tipi di ram. Quindi qualche eventuale problema di compatibilità o di funzionamento deve essere messo in conto.
PS. Il discorso OC è relativo alla mobo e quindi non significa che bisogna prendere ram a 1333Mhz e overcloccarle a 1600Mhz.

grazie questa spiegazione mi ha chiarito le idee..bè io ora me le faccio cambiare con delle 1333mhz..poi in futuro se proprio ne sento l'esigenza farò l'oc

Pubblicità
Pubblicità
Indietro