System.of.a.dow
Utente Attivo
- Reazioni
- 14
- Punteggio
- 50
Ciao a tutti, sono a casa con il gesso (finalmente dopodomani me lo tolgo) e in questi giorni non avendo niente da fare ho comprato nuovi pezzi per il computer nuovo che mi sto assemblando, oggi ho comprato l'ultimo pezzo, la scheda madre. All'inizio ero indirizzato quasi obbligato ad una P5WD2-E Premium ma alla fine oggi ho comprato una P5WD2 Premium (con chipset 955x) solo perchè non potevo lasciarmi sfuggire l'occasione di comprarla nuova a soli 70 euro +10 di spedizione... POVERO ME! Cosa ho fatto? Ho preso una scheda di minor prestazioni. Subito dopo mi sono informato delle differenze tra le 2 schede, la P5WD2 Premium si differenzia dal fatto che non ha il supporto ATI CrossFire (si potrebbe aggiornando il bios ma i 2 slot PCI ex sono da 16X e 8X formandosi un collo di bottiglia per la scheda ospitata in questo ultimo slot) e di questo non me ne può importare di meno. Altra differenza e stavolta non banale è la non compatibilità del chipset con il nuovo Pentium Conroe (non che sia stata testata l'affidabilità di quest'ultimo con il chipset 975x montato sulla -E Premium). Dopotutto scegliendo di prendere un Pentium D930 a cosa mi seve avere una scheda compatibile con il Conroe?? (Visto ke mi terrò questo computer per altri 2-3 anni e poi lo cambio di nuovo totalmente) Inoltre ho saputo che entrambe le schede hanno un uguale predisposizione all'overclock. Per cos'altro la -E Premium è migliore della Premium? Grazie!