P5QL Pro fa una piccola accensione prima di avviare tutto

Pubblicità

Smandrake

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
28
Un saluto a tutti, ho una piccola domanda da farvi, spero che stavolta rispondiate..

Da 5 volte circa quando accendo il pc, solo la prima volta dopo aver attaccato la corrente, quando lo avvio si accende per un attimo, poi si spegne e dopo 3 secondi carica tutto normalmente.

Sapete dirmi se è normale, o se può essere una qualche impostazione sbagliata? La mia ram per funzionare ha bisogno di timings impostati manualmente. Ricordo che il chipset è P43.

Da quel che so è un problema abbastanza comune nei chipset P35/P45/P43.
La mia P5Q ha lo stesso "problema". Se spengo il PC e stacco la spina, al successivo riavvio mi fa questo fake boot, altrimenti se non stacco la spina parte subito.
Io non mi allarmerei, è un problema abbastanza comune. Lo stesso problema ce l'avevo anche sulla Abit IP35.;)

Salve a tutti, cercavo proprio una discussione del genere e finalmente l'ho trovata. Anch'io ho lo stesso problema: nel senso che la prima volta dopo aver attaccato la spina o acceso la ciabatta multipresa è come se facesse una piccola accensione per poi ripartire tranquillamente.
Ho notato pero' che se imposto il bios con i settaggi di default questo problema sparisce.
Sulla mia mobo ho 2 ram da 1 gb kingston a 1066 (quelle della qvl) e posso con certezza dirvi che questo problemino si verifica solo se le imposto a 1066.Se lascio le ram a 800 parte tranquillamente. Qualcuno mi sa dare una risposta piu' chiara in merito???Si tratta di una cosa normale o c'è qualcosa che non va?
Molto cordialmente

Pubblicità
Pubblicità
Indietro