P5QL-E, Core 2 Quad Q6600 e alimentazione

Pubblicità

skid

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve a tutti, sto assemblando una P5QL-E, con un Core 2 Quad Q6600. Lo accendo e non parte: schermo nero (no signal), nessun beep, i led sulla tastiera spenti, ma la ventola sul proc gira. Staco la ram, accendo e sempre no signal e niente led, ma beeppa.. Rimetot la ram e stacco la scheda video e non beeppa e niente led sulla tastiera.

Il mio dubbio e' sull'alimentazione: ho un alimentatore da 500w P4: connettore lungo+4pin, e il connettore quadrato da 4pin vicino al processore. Il dubbio e' proprio quest'ultimo: sull ascheda madre il connettore e' da 8pin (4 liberi e 4 coperti da un tappino). Non e' che mi serve un alimenttore col connettore da 8 per un core2quad??

Se non fosse questo che altro potrebbe essere?

Salve a tutti, sto assemblando una P5QL-E, con un Core 2 Quad Q6600. Lo accendo e non parte: schermo nero (no signal), nessun beep, i led sulla tastiera spenti, ma la ventola sul proc gira. Staco la ram, accendo e sempre no signal e niente led, ma beeppa.. Rimetot la ram e stacco la scheda video e non beeppa e niente led sulla tastiera.

Il mio dubbio e' sull'alimentazione: ho un alimentatore da 500w P4: connettore lungo+4pin, e il connettore quadrato da 4pin vicino al processore. Il dubbio e' proprio quest'ultimo: sull ascheda madre il connettore e' da 8pin (4 liberi e 4 coperti da un tappino). Non e' che mi serve un alimenttore col connettore da 8 per un core2quad??

Se non fosse questo che altro potrebbe essere?

Credo che sia l'alimentazione della MoBo insufficiente.

Devi inserise il connettore di 24 pin e poi devi inserire il connettore a 8 PIN per l'alimentazione del procio.
devi acquistare un'adattatore 4--->8 PIN

In ogni caso ricontrolla tutti i connettori e verifica soprattutto se l'alimentatore è scarso e se funziona correttamente.

Ciao!!

io sulla mia p5k premium ho lo stesso connettore da 8 pin.
L'alimentatore mio è però da 4 pin.

Ho lasciato i primi 4 coperchiati e gli altri 4 collegati, al primo avvio mi è partito tranquillamente, poi il mio completamente overcloccato......

Pubblicità
Pubblicità
Indietro