P5Q PRO 8pin o 4 pin

• Autore discussione Autore discussione sidd
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

sidd

Utente Attivo
Reazioni
18
Punteggio
47
Mi sto cimentando a collegare il pc...ma mi e sorto un dubbio...
allego la foto :)

convinto ti trovarmi un attacco a 4 pin (avendo anche una p5kc e se non erro e a 4 pin..) mi trovo un attacco a 8 pin ...ma con 4 chiusi :boh:
ora vi chiedo (dato che l'ali ha sia un'uscita a 4pin e una a 8pin) attacco quello da 4pin o tolgo il tappino e ci metto quello da 8 pin???

se qualcuno puo anche darmi un'idea della diversita dei due sistemi ben accetto...

Solitamente ci dovrebbere essere due prese da 4 pin per l'alimentazione della mobo. Non sono sicuro che con quello da 8 (che viene usato per le vga) combaci bene. L'unica cosa da fare è cavare il tappino e inserire la presa... sempre se va. Comunque la seconda presa da 4 serve solo a rendere più stabile l'oc.

vorrei correggere, l'alimentazione della scheda madre è fornita dall'alimentatore non dalle 2 prese a 4 pins, ma quella molto + grossa, non ricordo di preciso quanti pins siano... ma è la più grossa che esce dall'alimentatore, contrassegnata con atx 2.2 di solito.. i 2 connettori a 4 pin sono per l'alimentazione del processore.. dipendentemente e indipendentemente dal processore montato vanno collegati tutti e 2 .. in caso contrario il pc può non accendersi..

vorrei correggere, l'alimentazione della scheda madre è fornita dall'alimentatore non dalle 2 prese a 4 pins, ma quella molto + grossa, non ricordo di preciso quanti pins siano... ma è la più grossa che esce dall'alimentatore, contrassegnata con atx 2.2 di solito.. i 2 connettori a 4 pin sono per l'alimentazione del processore.. dipendentemente e indipendentemente dal processore montato vanno collegati tutti e 2 .. in caso contrario il pc può non accendersi..

si quella da 24pin...e fin qui ci siamo..:)

per il discorso alimentazione processore...ho ha disposizione due uscite dall'alimetatore una da 4pin e una da 8pin

e come vedi da foto... la scheda ha un attacco da 8pin e 4 son tappati...quello che mi chiedo...che faccio attacco quella da 4pin o stacco il tappino e ci metto quello da 8pin...se e come deto un utente che serve per OC (8pin) opterei per questa soluzione...:asd:

Lo standard EPS è stato ratificato dallo SSI per server entry level, il connettore ad 8 pin presente sulle schede madri serve solo se si ha un ali compatibile con questo standard, che sia a 4 o ad 8 poco cambia per la cpu, dovrebbe cambiare per i Vrm & Co. sulla scheda, su questo però dovrei leggermi il pdf sotto.
http://ssiforum.oaktree.com/pdfs/EPS12V Spec 2_92.pdf

Mentre lo standard ATX è stato ratificato da Intel nel 1995, per tagliare corto si tratta della bibbia per il pc, norma praticamente TUTTO. L'ormai celeberrimo connettore a 4 pin è stato introdotto come anche i 4 pin nel connettore principale(prima erano 20) per alleggerire il carico a quest'ultimo visto che i processori cominciavano a ciucciare Ampere.

@theolny1
scusate se mi intrometto..quindi sia che attacco 4pin che 8 non cambia niente?perchè nella mia msi che ho nel muletto c'è l attacco a 8 (4sono coperti) e un molex in mezzo alla scheda...quindi se attacco direttamente l 8 posso evitare di attaccare il molex?o se li attacco tutti molex+8 ottengo maggiore stabilità in overclock?

Si ha solo una migliore distribuzione del carico sulla scheda madre(quindi vrm) e un carico minore su ogni cavo. Il molex solitamente fornisce energia alla scheda grafica e forse anche al north quindi poco c'entra con la cpu.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro