P5ND2-SLI e tutta la famiglia Intel.

• Autore discussione Autore discussione NiKeL
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

NiKeL

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve gente, possiedo una ASUS P5ND2-SLI, volevo sostuire il procio (PENTIUM 4 @ 3,2 Ghz) con un Dual Core ma riguardo alla compatibilità con la mia scheda madre sono entrato in confusione.
A chi puo darmi un consiglio sulla soluzione migliore ricordo che il chipset è nvidia 4 intel-SLI e leggendo qua e la ho capito che questo mi impedisce di usare le cpu della famiglia 9XX.

Non so neanche cosa sto scrivendo perciò: HELP!!:ok:

Grazie Pixy, fino a lì c'ero arrivato, in realtà io voglio dei consigli, tanto per capirci.... i Core 2 Duo sono molto meglio della serie D ? La serie D 9xx è una buona scelta? Consigliiiiiiii

Grazie Pixy, quello lo avevo gia fatto, siccome non conosco i dualcore, volevo sapere se c'è molta differenza fra quelli della serie D (in particolare i 9xx) e i Core 2 Duo. In poche parole voglio consigliiii :sisi:

Grazie Pixy, quello lo avevo gia fatto, siccome non conosco i dualcore, volevo sapere se c'è molta differenza fra quelli della serie D (in particolare i 9xx) e i Core 2 Duo. In poche parole voglio consigliiii :sisi:

Tra i Core 2 e i Pentium D c'è una gran differenza! Sicuramente ti conviene prendere un Core 2 se non hai un budget troppo limitato... considera anche che i Pentium D consumano molto più dei Core 2.

Ad ogni modo la tua scheda madre non supporta i Pentium D a 65 nm (la serie 900) e i Core 2 Duo... Quindi o passi alla serie 800 oppure nada.
La serie 800 è veramente dispendiosa come consumi e devi pensare di procurarti un raffreddamento migliore per quei processori... Sono i Pentium che scaldano di più in assoluto.
Inoltre per questo motivo per l'overclock sono più difficili da trattare.

Ho trovato la lista completa dei proci supportati dalla tua mobo QUI

Controlla anche il bios che hai flashato prima di comprare un processore del genere. :ok:

Ad ogni modo valuterei se ne vale la pena... Oramai i PD 800 sono sorpassati e forse ti conviene investire un po di più e prendere una nuova scheda madre con un bel Core 2...
Dipende tutto dal budget :ok:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro