p5n-e sli freeze del sistema

Pubblicità

bioskain

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
ciao a tutti ragazzi, sono nuovo del forum e volevo chiedervi un aiutino

ho da poco acquistato un pc con la seguente configurazione:

q6600
p5n-e sli
8800 gts 320 mb ddr3
4 ddr2 1Gb pc 667 kingston

il problema è che dopo un paio di ore che gioco (gioco soprattutto a battlefield 2142, e la maggior parte dei problemi sorgono mentre gioco a quel gioco) il pc mi si freeza.

ho eseguito il memtest32 e non ha dato nessun risultato negativo sulle ram.

la versione del bios è la 0608.

cosa potrebbe essere? ho letto di particolari configurazioni del bios, potrebbe essere il mio caso?

help me please
icon_frown.gif
(((((((((
help.gif

se volete qualche info in piu' chiedete che sono disponibilissimo ad aiutarvi per aiutarmi
icon_tongue.gif

su un freeze a pc sotto sforzo il bios nn centra nulla..
è sicuramente un problema di temperatura o di alimentazione.
per l alimentazione apri il case e dimmi che valori ci sono sulla tabella (+3.3v +5v +12v) e prova a fare un test con occt
...
per la temperatura scarica TAT e Prime95 e fai una mezz ora di test con 4 prime aperti e tieni sott occhio le temperature con TAT

meglio orthos... tu avviane 2 però perchè hai un quad e l'ultima versione è per i dual core quindi ne servono 2

poi per me può essere per la ram che è in parte inutilizzata e potrebbe crare casini.. sarebbe megio un os 64bit per un sistema a 4gb

comunque penso sia un problema di temperature perchè altrimenti frizza subito se è perchè consuma troppo..
meglio un alimentatore di marca di uno sconosciuto anche se con tanti watt... poi hai un Q6600 penso un B3 giusto? sono caaaldi e non è uno scherzo dissiparli bene... come sei messo a dissi cpu?
la vga prova a monitorare le temperature mentre giochi e poi controlla che hai una buona ventilazioe interna che per un quad così deve essere ottima non buona

ciao

due orthos non servono a nulla col quad come evidenziato più volte da altri utenti..
l unico modo è usare quattro prime95

se tu assegni a un processo 2 core e all'altro gli altri 2 vanno benissimo
basta andare dal pannello di controllo

altrimenti l'altro metodo è il quadruplo spuerpi da 32mb

Pubblicità
Pubblicità
Indietro