P5ke-wifi

Pubblicità

okprova123

Utente Attivo
Reazioni
13
Punteggio
63
Ciao,

ero curioso di sapere in che modo può essere utile il wifi integrato in una mobo, potreste elencarmi alcune cose che, per esempio, alcuni di voi che hanno schede di questo tipo sono soliti fare?
Se prendessi l'ASUS p5k-e WIFI il wifi mi servirebbe, supponiamo, per collegare una tastiera ed un mouse wireless? un router wireless? una fotocamera con wifi? c'è altro?

infine come giudicate questa mobo? sarebbe preferibile un altro modello?
e se volessi spendere meno?

Considerate che faccio queste domande perchè non ho idea di quanto sia importante una mobo in un PC; mentre so perfettamente che per giocare è importante la SV e la sua relativa ram, il Processore, La RAM ... ecc.. per la MOBO non capisco fino a che punto possa servire prenderne una da 145 euro piuttosto che una da 70 euro...(intendiamoci, so che una meno costosa avrà meno porte....)

GRAZIE

Ciao...

Allora la P5k-E a meno che tu non faccia overclock è sprecata!...ha un costo "elevato" soprattutto per quello....headpipe 8fasi alimentazione raid ecc...

cose che a te non servono....almeno credo---

se hai un router wifi o altri dispositivi..puoi prendere un modello asus(sempre wi/fi) inferiore sempre della famiglia P35....se hai il procio intel e soprattutto se non ti interessa lo sli per le schede video...

:ok:

Ciao,

ero curioso di sapere in che modo può essere utile il wifi integrato in una mobo, potreste elencarmi alcune cose che, per esempio, alcuni di voi che hanno schede di questo tipo sono soliti fare?
Se prendessi l'ASUS p5k-e WIFI il wifi mi servirebbe, supponiamo, per collegare una tastiera ed un mouse wireless? un router wireless? una fotocamera con wifi? c'è altro?

infine come giudicate questa mobo? sarebbe preferibile un altro modello?
e se volessi spendere meno?

Considerate che faccio queste domande perchè non ho idea di quanto sia importante una mobo in un PC; mentre so perfettamente che per giocare è importante la SV e la sua relativa ram, il Processore, La RAM ... ecc.. per la MOBO non capisco fino a che punto possa servire prenderne una da 145 euro piuttosto che una da 70 euro...(intendiamoci, so che una meno costosa avrà meno porte....)

GRAZIE

oltre ad appunto come hai detto avere più periferiche di imput, l'asus p5k-e wifi ha un ottimo pcb, un buon sistema di raffreddamento, possibilità di spingere in overclock processore e memoria, una alimentazione per la cpu migliore rispetto altre schede più economiche, oltre ad avere ottime prestazioni (a 70€ non penso che troverai schede madri con chipset p35).

il wi-fi integrato consente sia di lavorare come access point, ossia ricevitore del segnale wifi e propagatore del segnale, che come semplice ricevitore per il pc dove è installata la scheda. quindi può ricevere il segnale wifi da un router per collegarsi ad internet, alcune stampanti si possono collegare senza fili anche. poi penso ben poche altre cose.

Pubblicità
Pubblicità
Indietro