P5K-VM o P5K-V

Pubblicità

Iuppiter

Utente Èlite
Reazioni
13
Punteggio
58
Salve, per un videogiocatore quale di queste due schede madri è adatta al gioco ???, e che mi dite del processore Intel Core 2 Duo E6850 C2D 3 GHz 1333 MHz 4 MB, va bene per giocare???

Salve, per un videogiocatore quale di queste due schede madri è adatta al gioco ???, e che mi dite del processore Intel Core 2 Duo E6850 C2D 3 GHz 1333 MHz 4 MB, va bene per giocare???

non esistono schede madri per il gioco, le scede madri non danno + prestazioni nei game, se ti interessa una specie di "game station" i pezzi che devi considerare importanti sono questi:

1. Scheda Video
2. Memoria RAM
3. Monitor
4. Speaker
5. Processore
6. Scheda Audio
7. Joystick
8. Mouse & Tastiera

(il primo è quello più importante) per il processore se giochi solamente andrebbe bene anche un core2 duo e4300 che è ottimo, l'importante è prendere un processore buono solo per non essere cpu-limited con la scheda video (dato che da un e4400 ad un e6750 si guadagnano solo 3fps nei giochi...) e con un e4300 non sei cpu-limited. se poi il processore lo usi anche x altre cose prendi un e6750, il 6850 è sprecato perchè costa troppo ed ha solo 330mhz in + rispetto al 6750.

ritornando sul discorso della scheda madre io non prenderei nessuna di quelle due, prenderei almeno una asus p5k liscia o se puoi prendi una p5k-e che è una delle migliori in questo momento

Be in realtà io stavo pensando ad un pc da fare tra pochi mesi, so che il prezzo varia ma questi sono i componenti che vorrei, mi daresti un parere??,dunque

Intel Core 2 Quad Q6600
2 o 4 GB di RAM (non so quali prendere!!!)
Scheda Madre P5N-E SLI o Gigabyte GA-P35-DS3 o P5K liscia
Scheda Video 8800 GTX ( si ma quale?? XFX, Point of View ecc..)
Alimentatore (che gia posseggo) Enermax 500 W serie Liberty

Che ne pensi questa configurazione va bene per giocare con risoluzione massima di 1280X1024 e il resto tutto al massimo ??? (premetto che il pc mi deve durare minimo 2 anni)

il processore è bello potente.
come piastra un Gigabyte GA-P35-DS3R sarebbe l'ideale.
vga ottima
l'alimentatore va molto bene.
x la ram prendi 1gb x 2 di pc6400 possibilmente a cas 4.

1) La scheda video va bene dalla XFX ???
2) Ma le RAM sono della [FONT=arial,sans-serif][SIZE=-1]Corsair ???[/SIZE][/FONT]
3) Dici che 2 GB bastano ???
4) Cos'è il cas ???

Solo un ultima cosa posseggo anche una X-FI Xtreme Music 2 HD un masterizzatore, un lettore DVD e un lettore floppy,

l'alimetatore va bene lo stesso???

la xfx è un'ottima marca.
x le ram o dato delle specifiche da tener conto...+/-.....se sono corsair o geil o g.skill o crucial ancora meglio..
1gb x 2 bastano.
il cas è il cas latency...x farti l'esempio quando in una ram ddr2 leggi che hanno timing 4-4-4-12 il primo valore (4!)è il cas latency,il + importante a parità di frequenza il cas + è basso e meglio è.
cmq vonedo anche delle pc 6400 a cas5 andrebbero bene e sono + economiche.
x l'alimentatore no problem,regge.

x esempio le Corsair TWIN2X(xms2) kit 2x1GB PC6400 800Mhz cas 4 si trovano sui 110/120 euro x il kit....
le dominator costano di +.

le doniantor hanno chip + selezionati ed un dissipatore migliore....
le dominator sono ram molto propense all'overclok.

A me l'overclock non mi interessa, quindi se ho capito bene la differenza tra le TWIN2X(xms2) e le Dominator, sarebbe solo una questione di chip ???, vale la pena spendere un po di più per le dominator ???, mi spiego, le differenze si sentirebbero o sono talmente minime che non me ne accorgerei nemmeno??

Ma non dicevi che le dominator hanno dei chip migliori ??? come possono essere pari in prestazioni??? (ho visto le foto di entrambe le memorie e mi piacciono di più le dominator :D).

Pubblicità
Pubblicità