p5k se, va bene al posto di una msi neo2 fr?

Pubblicità

digitex

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Mi ha chiamato il rivenditore che mi sta assemblando il pc e mi ha detto che non mi può fornire la msi neo2 fr ma mi può dare la asus p5k se.
che differenze ci sono? va bene lo stesso come mobo?
grazie mille

la p5k se è + economica rispetto alla msi, quali altri componenti hai??(cpu, ram, scheda video)che uso devi fare del pc??

Allora, come schede sono abbastanza simili, anche se di fasce leggermente diverse:
La MSI è di fascia medio alta. Ha il chipset P35 (quindi supporta tutte le CPU Core2Duo presenti e future), 4 slot DDRII, 2 slot PCI-Express 16x (di cui uno a 4x reale). E' indicata per configurazioni con dual core/quad core di fascia medio alta, ram veloci (fino a 1066 MHz) e fino a due schede video. in più si possono installare hard disk in modalità RAID e dischi esterni ultraveloci grazie alle prese e-Sata.
La Asus invece è per PC di fascia medio bassa. Ha lo stesso chipset ma non ha il supporto al RAID, ha una sola porta e-Sata e un solo slot PCI-Express.

Quindi: se non ti interessano RAID, configurazioni con due schede video e ti basta un hard disk esterno super veloce, allora prendi pure la Asus. MA SOLO SE TI FA UNO SCONTO DI 30 O 35 EURO! Perché la differenza di prezzo è quella.

Mi ha chiamato il rivenditore che mi sta assemblando il pc e mi ha detto che non mi può fornire la msi neo2 fr ma mi può dare la asus p5k se.
che differenze ci sono? va bene lo stesso come mobo?
grazie mille
la p5k-se è la + economica che c'è di asus sul p35 e non vale quanto la msi neo2 fr.

se non te la sconta digli che si attacchi al tram!!!! la p5k-se è molto + economica della MSI

le altre componenti sono: q6600, hd 3850 512b, 2gb ram ddr2 800 (corsair mxs2) l'uso e' prettamente videoludico...
visto che metti un quad è meglio mettere una mobo superiore alla p5k-se.
se non ha la msi neo2 fr digli se può repererirti o una asus p5k-e wi/fi o una gigabyte ds4.

non avevo capito che avessi un quad..... allora non punterei neanche sulla neo2 fr... ovvio la reputo un' ottima mobo ma nn so perchè l' accoppiata con un quad non mi convice + di tanto... bho saranno paranoie mie..:D
per il quad forse è meglio la giga ds4 o da dfi lanparty dk (che con i quad sembra andare da dio, da quello che ho letto in giro)

ma in buona sostanza posso giocarci tranquillamente o mi potrebbe dare qualche problema quella mobo?

di quale mobo parli?
comunque dipende cosa intendi per "giocarci", nel senso per i games o inteso come "giocare" con il bios, le impostazioni, i bench ecc..?
per i games vanno tutte bene (ds4 neo2 fr, dfi DK), ma se vuoi impostazioni + fine e regolazioni + precise la dfi è una spanna sopra le altre....il rovescio della medaglia è che proprio a causa dell' enorme quantità di impostazioni bisogna prenderci un po la mano....

ps: complimenti per il nic... ci sono arrivato solo ora :)

di quale mobo parli?
comunque dipende cosa intendi per "giocarci", nel senso per i games o inteso come "giocare" con il bios, le impostazioni, i bench ecc..?
per i games vanno tutte bene (ds4 neo2 fr, dfi DK), ma se vuoi impostazioni + fine e regolazioni + precise la dfi è una spanna sopra le altre....il rovescio della medaglia è che proprio a causa dell' enorme quantità di impostazioni bisogna prenderci un po la mano....

ps: complimenti per il nic... ci sono arrivato solo ora :)

grazie;)
cmq la mobo è la p5k se e per giocarci intendo giocarci a videogames del tipo crysis ecc. ma cmq non pratico overclock o roba del genere... posso stare tranquillo?

Pubblicità
Pubblicità
Indietro