Ho qualche problema con il pc che mi sono assemblato:
mob P5K SE
intel 6750 C2D
ram 2 gb kingstone 800 mhz (due banchi da 1 gb)
hd maxtor 160 gb sata su porta sata 1
hd maxtor 320 gb pata slave
master dvd lg pata master
SO XP home su hd maxtor 160 gb sata
Spesso il sistema diventa instabile rallenta e si blocca. Mi pare di potere dire che il contemporaneo uso degli hd e del dvd possa essere la causa. Ho verificato i pata ed ho effettuato dei settaggi diversi master e slave ma dopo un primo riavvio indolore (tutte le unità vengono riconosciute dal bios) e l'uso del pc il problema si ripresenta. Il sistema si blocca e riavviando inizia il processo di "inizializzazione" della mob e le unità pata non vengono riconosciute.
In gestione periferiche tutti i driver ed i controlle ide sono presenti.
Ho verificato anche che scollegando il dvd pata viene riconosciuto l'hd pata e il sata, così come scollegando l'hd pata vengono riconosciuti il dvd pata e l'hd sata.
Infine ho anche aggiornato il bios con l'update di asus ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato!
Che ho fatto di male!!! :boh:
Grazie per l'eventuale disponibilità.
mob P5K SE
intel 6750 C2D
ram 2 gb kingstone 800 mhz (due banchi da 1 gb)
hd maxtor 160 gb sata su porta sata 1
hd maxtor 320 gb pata slave
master dvd lg pata master
SO XP home su hd maxtor 160 gb sata
Spesso il sistema diventa instabile rallenta e si blocca. Mi pare di potere dire che il contemporaneo uso degli hd e del dvd possa essere la causa. Ho verificato i pata ed ho effettuato dei settaggi diversi master e slave ma dopo un primo riavvio indolore (tutte le unità vengono riconosciute dal bios) e l'uso del pc il problema si ripresenta. Il sistema si blocca e riavviando inizia il processo di "inizializzazione" della mob e le unità pata non vengono riconosciute.
In gestione periferiche tutti i driver ed i controlle ide sono presenti.
Ho verificato anche che scollegando il dvd pata viene riconosciuto l'hd pata e il sata, così come scollegando l'hd pata vengono riconosciuti il dvd pata e l'hd sata.
Infine ho anche aggiornato il bios con l'update di asus ma dopo qualche giorno il problema si è ripresentato!
Che ho fatto di male!!! :boh:
Grazie per l'eventuale disponibilità.