[P5K SE] Formattazione in Corso: 0%..... in eterno

Pubblicità

BlackF1re

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
38
Salve a tutti. Stò praticamente girando disperato per tutti i forum che conosco per sottoporre un problema che non mi è MAI capitato in decine di pc assemblati.

Ho fatto un pc per una mia amica:

Motherboard: ASUS P5K SE

Processore: Intel E8200

RAM: Corsair Twin2x1024 - 6400 (800mhz DDR2)

HDD e Masterizzatore dvd sono IDE, regolarmente impostati come master e slave.

La tragedia è cominciata praticamente subito. Accendo, tutto regolare, tutto è visto correttamente col bios aggiornato. Imposto il boot da cd con dentro Xp. Schermata azzurra col caricamento dei driver base, per poi scegliere il disco e la partizione.

Il disco da 250 viene rilevato, gli chiedo di formattarlo in NTFS, premo "F" per formattare.....formattazione in corso...... 0%.....e così rimane per ore, ed ore, ed ore......, sia essa rapida o completa.

Ho già provato con Lettore e Hard Disk entrambi SATA, o a combinarli, usando diversi cd di xp e vista, e persino usando un processore diverso, così come svariate versioni del bios. niente da fare. Qualunque periferica utilizzi, rimane sempre allo 0%

Ho provato anche a formattare gli hard disk su altri computer, inserirli in questo e dirgli "lascia intatto il filesystem corrente", ma si ferma a "verifica disco c in corso".......... allo 0% per ore, ed ore, ed ore........., con tutti gli hard disk e lettori (ne ho provati 5 per tipo, sia pata che sata)

Ci sono solo due cose che ancora non ho provato a fare: Cambiare le RAM, e la Scheda madre, ma mi sembra incredibile che possano causare questo.

Qualcuno di voi ha avuto un difetto analogo? Potete aiutarmi?

Vi ringrazio all'infinito già da ora.

Secondo me è la ram.. :sisi:

Prova
a sostituirla, quei problemi li da spesso con ram difettose, rovinate,
oppure può addirittura capitare che vi sia polvere nello slot o che lo stesso
sia danneggiato (ossidato o altro).
Ma come ti ho detto, sono quasi sicuro che sia la Ram.
Prendi un'altro banco compatibile con la scheda e prova, tanto per installare e formattare ti basta poco, PRIMA su uno slot, POI su l'altro.
Vedrai che parte e scopri l'inghippo, fammi sapere...

o sono le ram o cose superfluo tipo porte usb anteriori o lettori di schede
stacca dalla mobo tutte le periferiche eccetto hd e masterizzatore e poi prova

Pubblicità
Pubblicità
Indietro