p5k e ram a 1066

Pubblicità

dennis712002

Nuovo Utente
Reazioni
0
Punteggio
24
Salve!!! è possibile montare la ram a 1066 su questa MB? ci ho provato ho montato 2gb corsair dominator ho aggiornato il bios all ultima versione e impostato a 1066 alzando un po la vcore portandola a 2.0v, quando premo start il pc si avvia si spegne e poi riparte caricando il windows, dopo circa 2-3 min mi da una schermata blu. Qualcuno ha avuto il mio stesso problema è ha risolto? Grazie!!!

imposta manualmente frequenza,timing e voltaggi
ci dovrebbe essere il cartellino direttamente sulle ram
se non ricordo male dovrebbe essere voltaggio 2,1(vdram) e timing 5-5-5-15 e 1066mhz per la velocità;)

allora, c'è da dire ke la p5k in se non è fatta per la ram a 1066, devi avere un po' di culo e trovare una marca compatibile...

hai provato invece ad impostarla a 800Mhz?

a 800 va solo impostando tutto di default, se provo a impostarla manualmente da sempre quel problema accendo si spegne e poi riparte, in pratica non posso cambiare nessuna impostazione nel bios riguardante RAM O CPU. Potrebbe essere la MB difettosa?

quindi di default funziona?

se è così credo sia un problema di incopatibilità tra la ram e la MB...

come detto quella scheda non è fatta per la ram a 1066, la fanno andare grazie ad un trucchetto, ma appunto non funziona con tutti i modelli di ram

guardate le p5k supportano nativamente le ddr2 @1066MHz e fsb quad pumped a 1333mhz :asd:

le p5q supportavano nativamente le ddr2 1200MHz, ed fsb quad pumped a 1600MHz, ma le 1066 sulla p5k ci devono andare :asd:

si, questo è quello ke dice la pubblicità...

se vai a vedere bene le specifiche dice che hanno usato il super memspeed per poter usare le 1066 col p35.

tra l'altro se guardi quali ram sono compatibili ci sono solo quelle a 667 e 800Mhz, il che significa che non garantiscono il funzioamneto con nessun banco a 1066, se va sei fortunato se no amen...

Pubblicità
Pubblicità
Indietro