p5gd2 deluxe wireless ed e modem adsl...access point come?

Pubblicità

helen

Utente Attivo
Reazioni
0
Punteggio
26
Mi sa che martellerò (in particolare Explorer :biglaugh: :biglaugh: )visto la sua partecipazione,precisione e puntualità nel rispondere (e molti post lo testimonioano) sulla mia scheda madre.Allora...se tutto va ok tra 3-4 giorni porto il pc online uso un modem i-storm usb se ricordo bene quando vado ad installare i drivers mi chiede wan o lan io metto lan ed è tutto ok al 100% ma...se poi volessi utilizzare lantennina della scheda madre per far accederre un portatile alla rete,mi basta solo attakkare l'antennina,e poi,ho visto ke nel caso non trovasse il segnale vado in ricerca segnale e...basta!!! oppure devo fare altro?
Lo so sono molto confusa ma so chi mi chiarirà le idee (pizza coca-cola o fanta pagata ;) ).Ultima cosa x inciso...ho visto che posso caricare una foto al posto dell'immagine del boot di avvio via utility asus quindi suppongo che non debbab decadere nessuna garanzia vero?
Ho finito con le domande! "Prof" a te le risposte ( o anche a chi se la sente).
Grazie
Helen
:blush:

Se il tuo modem ha l'antennina è un access point e potesti usarlo per far accedere qualsiasi dispositivo Wireless (anche il tuo pc fisso). Attenzione attiva la chiave WEP a 128 bit o meglio ancora la WAP per la criptatura del segnale perchè chiunque potrebbe, oltre a vedere tutti i tuoi pc in rete, usare la tua connessione a internet a tua insapute. Ciao

Assolutamente no!E' un normalissimo modem ma...è la scheda madre che con la sua antenna esterna essendo versione wireless mi dovrebbe/potrebbe creare l'access point. ;)

Ciao

Helen
:blush:

Ohi ohi.. allora la musica è diversa e un pochino macchinosa. Devi impostare una rete wirelles ad hoc, dare al pc che ha collegato il modem l'indrizzo ip 192.168.0.1 e condivirere l'accesso a internet. Se hai Win XP SP2 seguendo la configurazione guidata e salvando i dati su floppy o chiave usb ce la puoi fare. Io l'ho realizzato con un fisso e un portatile ma quando è arrivato il secondo portatile ho acquistato un access point modem adsl ...Netgear ho speso poco e funzia tutto alla grande. Ciao

Humm boh vediamo.Mi manca solo l'ultimo hhd da passare sul nuovo poi vedrò.Da una parte potrei essere d'accordo con te dall'altra no,ora come ora ho wireless e scheda rete attivati quindi forse basterebbe solo far rilevare il modem via software ed è fatta.Mi pare che faccia tutto la scheda ma non vado oltre.Anni fa avevo un router(senza wireless) all'inizio in effetti erano bestemmie quindi...chi vivrà vedrà!
Ciao
Helen

Per curiosità sono andato sul sito della Asus e... hai ragione tu! Anch'io avevo la possibilità di collegare il medesimo dispositivo alla main ma non lo ho valutato e quasi sicuramente ho speso di + acc. Non :( resta che farmi i complimentoni! :(

infatti,se poi hai il software wireless installato e noti,c'è una opzione che dice cerca reti o una cosa simile ti ripeto io ancora devo portarlo online da una settimana.Penso ma penso solo,che basta stare connessi anche con il modem soltanto,e dovrebbe rilevarti la connessione del modem e...il gioco e fatto!
Boh,se tutto va bene tra 1 max 2 giorni dovrei aver finito il backup e lo porto online!
Ciao

Helen

Pubblicità
Pubblicità
Indietro