p5gd1 problemi!!

Pubblicità

lowookie

Nuovo Utente
Messaggi
3
Reazioni
0
Punteggio
24
Ciao a tutti, sono novello di questo NG e ho subito un problemone da sottoporvi:
ho acquistato la mainboard in oggetto, e dopo aver collegato il tutto ho il problema che non mi vede gli HD (non SATA) che ho nel mio pc.
I collegamenti sono i seguenti:

Masterizzatore (master) e lettore cd (slave) sono collegati alla porta PRIMARY IDE;

i due HD alla PRIMARY RAID.

Quando avvio il pc e vado nel bios però mi vede solo le periferiche ottiche ma no gli hard disk. E se lancio l'installazione di WIN XP ovviamente mi dice che non ci sono HD installati.
Nella schermata di configurazione IDE c'è qualche cosa che devo cambiare? Oppure devo andare in qualche altra schermata del BIOS?
Grazie a chi mi darà una mano!
Ciaz
il Penne
 
Aggiornamento...

In fase di installazione ho dovuto caricare i driver RAID degli HD da floppy, scaricandoli dal sito dell'ASUS. Adesso l'installazione di XP sembra procedere per il verso giusto...speriamo bene!
CiAz
il Penne :chupachup
 
Ah, ok, ma tu non avevi detto che volevi fare il RAID... oppure mi stai dicendo che hai dovuto preinstallare comunque il driver raid per il controller ITE8212F anche senza fare il Raid, semplicemente per far riconoscere gli HD?
 
Esatto!

Io non volevo metter su i dischi in RAID ma ho dovuto comunque fare il giochetto del f6 per installare i driver degli HD per avere gli ATA disponibili.
Adesso comunque sono riuscito ad installare tutto, però non riesco a fare funzionare l'audio poichè nel cd di installazione i driver sono per WINXP con SP1 installata...io non ce l'ho. Però sono andato sul sito dalla ASUS ma non ho trovato dei driver adatti.
Ma la cosa che mi lascia perplesso è che nelle risorse hardware non c'è nessun punto esclamativo nella sezione che riguarda l'audio. :toccato:
Hai per caso qualche dritta da darmi in tal senso?
THK 1000
Ciaus
 
Pubblicità
Pubblicità
Indietro
Top