p5b deluxe: problemi con vista su raid

• Autore discussione Autore discussione tutpaz
  • Data d'inizio Data d'inizio
Pubblicità

tutpaz

Utente Attivo
Reazioni
2
Punteggio
47
ragazzi, mi soo finalmente deciso a passare a provare vista ma purtroppo ho un grosso problema che , a quanto pare dipende in qualche modo dal controller raid della mobo: infatti se nel bios selezione ide al posto di raid l'installazione parte normalmente. .....ma ovviamente se non imposto il controller su raid non mi vede il mio raid0 e non ci posso installare sopra il s.o.

aggiungo che il bios è l'ultimo (1004)

io ora il raid ce l'ho sul ich8 perchè avevo sentito che era meglio. forse l'unica cosa che posso provare è fare il raid sull'altro controller (non ricordo come si chiama...)

qualcuno con quasta mobo per caso ha provato?

ciao Tut,e' da 2 settimane che rinvio l'installazione di vista per mancanza di tempo....:cav:
tra le altre cose la voglio fare su raid,domenica dovrebbe essere un giorno "libero" e provo cosi ti faccio sapere :D anche se ho sentito molti con sto problema che pero' e' assurdo..

davvero l'hai già sentito? .... se è così quasi quasi preferisco... almeno so che non ho cannato io qualche impostazione...

se è così vorrà dire che proverò a fare il raid sull'altro controller anche se non va bene come l'ich8. se non si può fare in altro modo.... meglio di niente!

aggiornamento: problema risolto!

lo scrivo nel caso possa essere utile ad altri.

... come spesso in questi casi la spiegazione resta un mistero (almeno per me....)

del tutto casualmente ho risolto cambiando la priorità di boot dal bios (mettendo l'unità ottica davanti agli hd ovviamente) invece di farlo con f8 durante il post. non vedo che differenza possa fare .... ma così è funziona. e ora sono con vista.

ma comunque su cosa installi?
non esistono driver per vista dell'ich8 almeno sul sito asus.:sisi:

nessun problema. io ho fatto il floppy coi driver (addirittura non ho nemmeno visto se ce n'erano di più aggiornati. ho usato il cd in bundle) e vista ha senza probemi riconosciuto i e installato i drivers

ora però credo che rifarò l'installazione perchè purtroppo ho "paciugato" un po' e invece voglio avere un sistema perfetto da clonare su un'altro hd per sicurezza. giuà che riinstallo e ho per le mani altri 2hd maxtor da 80 (me li hanno regalati) magari faccio un raid 0 con 3 dischi.
oppure con 4. oppure faccio un 5 o uno 0+1.

che dite? .... il raid 0 con 4 dischi è da vero sborone......:asd: :asd:

Pubblicità
Pubblicità
Indietro